Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Buon esordio per Candreva, Tonelli colpevole, i cambi non incidono

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Risultato finale: Sampdoria-Benevento 2-3
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6 - Salva il risultato tenendo sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Moncini che avrebbe riaperto la partita. Reattivo su Dabo, nulla può sulle reti di Caldirola e di Letizia

Bereszynski 5,5 - Gioca un primo tempo attento senza patire troppo le offensive giallorosse, con l’uscita di Candreva viene spesso messo nel mezzo dagli esterni del Benevento.

Tonelli 5 - Debole la sua respinta di testa che permette poi a Caldirola di trovare il 2-1, perde il duello aereo con il capitano del Benevento in occasione del 2-2.

Colley 6 - Prima gioia in Serie A per il difensore blucerchiato. Trova il raddoppio con una zuccata su cross di Candreva firmando la rete del 2-0. Che rischio nella ripresa quando un suo errore di testa per poco non spiana la strada al 2-2 di Insigne.

Augello 5,5 - Si sgancia molto sulla corsia di sinistra sovrapponendosi a Jankto, cerca spesso il fondo per il cross. Nella ripresa cala nella fase difensiva perdendosi Sau nell’occasione che porta al gol di Letizia.

Candreva 6,5 - Debutto con assist per il neo acquisto della Sampdoria. Cerca il dialogo con Quagliarella, pennella un cross delizioso per Colley in occasione del 2-0 (Dal 58’ Depaoli 5 - Entra male in partita, troppo leggero il suo colpo di testa da buona posizione).

Ekdal 6 - Metronomo di centrocampo per Ranieri, gioca spesso palla a terra, lotta nella fase di contenimento.

Verre 6 - Qualità in mediana per Claudio Ranieri. Cerca spesso l’appoggio per le punte, protegge la difesa dalle incursioni del Benevento (Dal 58’ Thorsby 5,5 - Ci mette il cuore ma entra nel momento di maggiore spinta del Benevento).

Jankto 5 - Attacca spesso la profondità senza però la giusta precisione, perde Caldirola nell’azione che porta al 2-2 del Benevento.

Bonazzoli 6 - Lesto ad approfittare dell’errore in appoggio di Montipò e a servire Quagliarella per il gol che sblocca il match (Dal 62’ Ramirez 5,5 - Questa volta non cambia l’inerzia della partita, come invece aveva fatto a Torino con la Juventus).

Quagliarella 6,5 - Passano otto minuti e scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori spingendo in rete un assist di Bonazzoli.

Ranieri 5,5 - La formazione iniziale è incoraggiante, i cambi però non vanno in suo soccorso e la squadra si scioglie sotto i colpi del Benevento.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez
08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma"