Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Bereszynski e Murru disastrosi. Candreva il migliore

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Fiorentina-Sampdoria 3-1

Audero 6 - Attento quando chiamato in causa. Non ha responsabilità sulle reti subite: Vlahovic, Callejon e Sottil raccolgono il pallone a due passi dallo specchio della porta.

Bereszynski 5 - Poche le sue avanzate sulla destra e, soprattutto, da quella parte Sottil fa praticamente ciò che vuole per buona parte del match. Dal 71’ Dragusin s.v.

Ferrari 6 - Prova sufficiente la sua. Vince diverse volte il duello fisico con Vlahovic, e non è certamente un dettaglio da poco. Dal 84’ Chabot s.v.

Colley 6 - Vlahovic è un cliente molto scomodo, ma riesce comunque a farsi valere provando spesso a prendere alto il centravanti viola.

Murru 5 - In occasione della prima rete viola non legge l’inserimento alle sue spalle di Callejon, che pareggia così i conti. Sul tris firmato Sottil, è troppo leggero su Bonaventura, che senza troppe difficoltà può regalare una gioia al compagno solo in area. Dal 54’ Augello 6 – Dà maggiore equilibrio alla corsia mancina.

Candreva 6,5 - Il migliore dei suoi. È in un momento di forma straordinario e lo dimostra anche oggi. Suo l’assist chirurgico per il colpo di testa vincente di Gabbiadini.

Thorsby 5,5 - Dà sicuramente fisicità alla mediana blucerchiata, ma i Viola in mezzo al campo palleggiano con rapidità e spesso si trova a dover rincorrere Duncan e Sottil.

Adrien Silva 5 - Mai in partita. Soffre terribilmente le incursioni con e senza palla di Bonaventura, che gli va via ogni volta che decide di aumentare i giri.

Verre 5,5 - Murru aveva bisogno di maggiore supporto da parte sua, per dare maggiore solidità alla corsia sinistra. E infatti sia lui che il compagno vengono travolti dall’asse Callejon-Bonaventura. Dal 54’ Ciervo 5,5 – Si vede poco in avanti anche perché subentra quando la situazione per la sua squadra è abbastanza compromessa.

Gabbiadini 6 - Non riesce a fraseggiare molto con Caputo. Sblocca lui però il match con una bella girata di testa, che non lascia scampo a Terracciano.

Caputo 5,5 - I compagni alle sue spalle non riescono a garantirgli i giusti rifornimenti e di conseguenza non crea molti grattacapi alla retroguardia di Italiano. Dal 54’ Quagliarella 5,5 – Vale il discorso Ciervo. Non cambia le sorti del match.

Roberto D’Aversa 5 - La sua squadra, sin dalle prime battute, è troppo rinunciataria. La rete di Gabbiadini avrebbe dovuto dare maggiore spinta ai suoi ragazzi, che invece rinunciano letteralmente a giocare, subendo per tutta la durata del match il palleggio dai gigliati.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso
10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça