Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Augello e Berezynski, quanto fiato. L'attacco fa flop

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Image Sport

SAMPDORIA-INTER 2-2
Marcatori: 18’ Dimarco, 34’ Yoshida (S), 44’ Lautaro Martinez, 51’ Augello (S)

Audero 6 - Incolpevole sulle due reti incassate. Per il resto non è costretto agli straordinari, a parte un tiro da posizione defilata di Lautaro. Sicuro nelle uscite.

Bereszynski 6.5 - Spinge tanto e si propone con regolarità, dietro però sbanda nell’uno contro uno con Perisic e l’Inter arriva sul fondo con facilità. Meglio nel secondo tempo, quando diventa l’incubo del croato. Suo l’assist per il gol di Augello.

Yoshida 6.5 - Segna, con un pizzico di fortuna, la rete del pareggio. Dietro, però, concede troppi spazi a Lautaro nel primo tempo, con il passare dei minuti sale in cattedra.

Colley 6.5 - Il suo compito è quello di arginare Dzeko e i due se la giocano ad armi pari. Determinante nell’azione del gol con la sponda che manda in tilt la difesa nerazzurra.

Augello 7 - Spinge tanto e dopo pochi minuti mette anche sulla testa di Thorsby il pallone del possibile 1-0. A inizio secondo tempo esce dal cilindro il 2-2 e ritrova entusiasmo (Dal 77’ Murru s.v.).

Silva 6 - A corrente alternata, perde qualche pallone di troppo e ogni tanto prova ad “accendere” la luce. È l’uomo ovunque, a sprazzi (Dall’88’ Torregrossa s.v.).

Thorsby 6 - Pronti-via e si divora la rete del vantaggio. Prova a giocare “da ombra” su Brozovic, ma arriva sempre un pizzico in ritardo. Lotta come un guerriero.

Candreva 6 - Qualche cross fuori misura, ma il suo in fase di spinta lo fa. E quando può aiuta anche in fase difensiva Bereszynski. Cala nel secondo tempo.

Damsgaard 5.5 - Lento e impacciato, sfortunato quando calcia a botta sicura e si fa murare sulla linea da D’Ambrosio. Prova comunque sottotono (Dal 77’ Verre s.v.).

Caputo 5 - Ha poche chance per lasciare il segno, sbatte continuamente contro il muro alzato da Skriniar e De Vrij. Nella ripresa si divora un gol già fatto.

Quagliarella 5 - Anche lui, come Caputo, poco incisivo. Gira molto lontano dalla porta e non riesce praticamente mai a calciare verso la porta di Handanovic (Dal 66’ Askildsen 6 - Svolge il compitino imposto da D’Aversa, nulla di più).

Allenatore: D’Aversa 6 - La squadra parte forte, poi cala dopo il gol di Dimarco. Bella la reazione nella parte finale del primo tempo, ma il gol di Lautaro è una doccia fredda. Nella ripresa bene, benissimo. Unica nota stonata: l’attacco non incide e leggendo i nomi è quasi inspiegabile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"