Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero insuperabile, Candreva predica nel deserto

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Sampdoria 0-0

Audero 7 – Se il primo tempo finisce a reti bianche in gran parte il merito è suo: si supera su Caputo e Djuricic mentre nella ripresa vola per dire di no a Boga. Insuperabile.

Bereszynski 6 – All’inizio soffre un po’ le iniziative di Djuricic prima e di Boga poi, ma con il passare dei minuti riesce a cavarsela con mestiere arginando gli esterni neroverdi e limitandone la pericolosità offensiva

Colley 6 – Nel primo tempo la sua scivolata spiana la strada a Caputo chiamando Audero al miracolo mentre nella ripresa regala sempre all’attaccante neroverde il pallone giusto per il vantaggio. Qualche amnesia di troppo che sarebbe potuta costare carissima.

Yoshida 6 – Preciso e puntuale, non regala nulla agli attaccanti neroverdi tappando le falle lasciate aperte dai compagni e impostando anche la manovra da dietro quando il pressing del Sassuolo si fa più intraprendente.

Augello 6 – Si preoccupa più di difendere che ad attaccare. Si sacrifica sulla sua fascia cercando di arginare la manovra del Sassuolo con discreti risultati.

Thorsby 6 – Tanta sostanza per il mediano blucerchiato. Ringhia contro chiunque passi dalle sue parti lottando su ogni pallone. Mancano i suoi inserimenti in area di rigore, ma è più merito degli avversari che demerito proprio.

Ekdal 6 – Lotta e fa filtro in mezzo al campo cercando di dare geometria alla manovra doriana. Nel primo tempo fatica un po’, ma cresce con il passare di minuti. (Dal 85’ Silva s.v.)

Candreva 6,5 – Nel primo tempo tutte le azioni più pericolose nascono dalla sua parte, ma soprattutto dai suoi piedi. È il più intraprendente dei suoi, salta sempre l’uomo e sforna assist per i compagni che però non raccolgono.

Damsgaard 6 - Più impreciso e meno lucido del solito, sembra non trovare mai la posizione più adatta a mostrare il proprio talento. Nonostante questo, però, non fa mancare il proprio apporto alla causa blucerchiata. (Dal 85’ Depaoli s.v.)

Verre 6 – Spetta a lui accendere la luce nel reparto offensivo, ma il trequartista lo fa a intermittenza regalando qualche spunto interessante, ma anche alcune pause di troppo. (Dal 66’ Askildsen 6 – entra per dare fosforo alla mediana nel momento di difficoltà della squadra blucerchiata)

Quagliarella 5,5 – Si danna l’anima lottando su ogni pallone con la voglia di un debuttante. Prova il colpo ad effetto un paio di volte, ma stasera sembra un corpo estraneo: servito poco e male, non riesce mai a trovare il guizzo vincente.

D’Aversa 6 – Il tecnico blucerchiato deve fare i conti con le assenze, ma non per questo rinuncia a giocarsi le proprie chance conquistando un punto, pur soffrendo, che muove la classifica e fa morale prima della pausa per le nazionali.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte