Menù Notizie

Le pagelle della Samp - Undici volte Quagliarella, ma tre quarti del gol partita sono di Gabbiadini

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Crotone-Sampdoria 0-1 (53' Quagliarella)

Audero 6,5 - Inoperoso per un tempo. Strappa un pallone pericolosissimo dai piedi di Messias a inizio ripresa e, soprattutto, salva il risultato nel finale sul tentativo da distanza ravvicinata di Simy (complice anche l'errore dell'avversario).

Ferrari 6 - È il meno brillante della retroguardia blucerchiata. Si fa ammonire per un fallo in mezzo al campo e nel secondo tempo la sua prova deve per forza essere più accorta. Il risultato finale è comunque sufficiente.

Tonelli 6 - La coppia difensiva con Colley funziona alla perfezione e la Sampdoria oggi non corre mai grossi pericoli nella propria area. Prestazione ordinata ed efficace, specialmente nel gioco aereo.

Colley 6 - Se due attaccanti col gol nel sangue come Simy e Messias non pungono, il merito è anche suo. Il brasiliano reclama un rigore per una sua presunta trattenuta al 45', ma il signor Paterna lascia correre e nella ripresa il gambiano non sbanda mai.

Augello 6 - Spinge poco così come Ferrari, anche se compensa il tutto con delle ottime diagonali in fase difensiva quando il Crotone prova a infilare la retroguardia doriana.

Candreva 6,5 - È uno dei più attivi della Sampdoria, anche allo "Scida". Il gol del vantaggio nasce non a caso da una sua giocata in profondità e, oltre a questo, sono tantissimi i palloni messi in mezzo dall'ex Inter (Dall'88' Leris s.v.).

Thorsby 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo con tanta quantità ma anche qualità. Le palle alte sono tutte sue.

Adrien Silva 6 - Manca il guizzo, ma si muove bene accanto a Thorsby contribuendo alla superiorità in mezzo al campo della formazione di Ranieri.

Jankto 6 - Dialoga bene coi compagni nello stretto, anche se le principali occasioni della Samp arrivano tutte dalla fascia opposta (Dall'89' Keita s.v.).

Gabbiadini 7 - Primo tempo sottotono, nella ripresa si allarga a destra e cambia la partita. Lo 0-1, seppur segnato da Quagliarella, è per tre quarti merito suo. Va vicino al gol personale poco più tardi, ma la sorte non lo premia come meriterebbe.

Quagliarella 7 - Scalda i guanti di Cordaz nel primo tempo, poi lo punisce al volo su magico assist di Gabbiadini nella ripresa. Cerca e sfiora la doppietta, ma Cordaz stavolta gli dice no. Le sue reti in questo campionato, per il momento, restano quindi 11 (Dall'89' Damsgaard s.v.).

Claudio Ranieri 6,5 - La sua Sampdoria vince ancora e supera addirittura il Verona, seppur nel primo tempo dia l'impressione di non voler mai accelerare. Ci pensano così le sue importanti individualità tecniche a sbloccare il risultato e fare la differenza nella ripresa, con l'ottima mossa Gabbiadini largo a destra e tutta l'esperienza di Quagliarella in area di rigore. Vittoria col minimo sforzo per mister Ranieri.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio
15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia