Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Troost-Ekong fa impazzire l'Arechi, Candreva segna sempre

di Luca Esposito
Antonio Candreva
Antonio Candreva
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Udinese 3-2

Fiorillo 6 - Nessuna colpa sui due gol bianconeri, ma si dimostra attento quando chiamato in causa. Nella ripresa buona la chiusura su Beto lanciato a rete.

Troost-Ekong 7 - Pomeriggio tutt'altro che tranquillo per il nigeriano, che in difesa fatica, ma proprio allo scadere trova il più proverbiale gol dell'ex che manda in visibilio l'Arechi e ribalta il risultato.

Bronn 5 - Insicuro e spesso in ritardo, il tunisino incappa in una giornata no. Poco reattivo sul primo gol, quando si lascia sfilare dietro Zeegelar.

Pirola 5 - Prestazione rivedibile anche per il numero 98 granata, che va in costante affanno sulle accelerazioni dei cursori friulani. Si divide le responsabilità con Mazzocchi sul raddoppio dell'Udinese.

Mazzocchi 6 - Quando spinge è a tratti incontenibile, come dimostrano le sue accelerazioni, meno brillante, invece, in copertura. Qualche responsabilità sul raddoppio ospite, quando non segue Pereyra. A inizio ripresa va vicino al gol con un gran controllo orientato in area, ma Silvestri gli sbarra la strada. Suo anche il geniale tocco per Candreva sulla punizione del 2-2. Dall'85' Iervolino 6,5 - Trova il suo debutto in massima serie e offre dieci minuti davvero brillanti. Propizia l'espulsione di Zeegelar.

Coulibaly 6 - Tanto sacrificio e corsa come di consueto, anche se appare meno lucido in costruzione. Solito cuore e gamba in mezzo al campo. Dal 77' Bohinen 6 - Amministra ordinatamente ogni pallone, aiutando in fase di possesso.

Vilhena 6 - Parte male, come tutta la squadra, poi cresce col passare dei minuti. Sempre nel vivo dell'azione, anche se gli manca il guizzo in fase di rifinitura. Dal 77' Nicolussi Caviglia 5,5 - Gioca pochi palloni e non si accende mai.

Kastanos 7,5 - Realizza il suo secondo centro in campionato disegnando una traiettoria eccezionale col suo mancino e riaprendo la sfida. Sembra Re Mida che trasforma tutto in oro. Sfortunato nella deviazione sul primo gol ospite che favorisce Zeegelar.

Botheim 5 - Prova volitiva, ma insufficiente per l'attaccante norvegese che sbaglia molto e perde diversi palloni. 46' Bradaric sv - Pomeriggio sfortunato per il croato, costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 18'. Dal 64' Sambia 6 - Suo il traversone millimetrico per Troost-Ekong sul gol vittoria.

Candreva 7 - Non ci sono più aggettivi per descrivere la grandezza di questo giocatore, che pareggia la sfida con un destro a giro chirurgico da punizione per il suo settimo centro in stagione.

Piatek 6 - Tanto sacrificio e costante attacco alla profondità per il polacco, che fa il suo compito aprendo spazi importanti per i compagni.

All. Sousa 7 - Impreziosisce una stagione eccellente con un'altra vittoria, stavolta con una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Ha saputo dare un'anima e una precisa identità a una squadra che sembra giocare a memoria. Non c'era miglior modo per congedarsi dai tifosi granata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"