Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Rientro negativo di Gyomber, Candreva si salva

di Luca Esposito
Nella foto Gyomber
Nella foto Gyomber
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Lecce 0-1

Costil 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Spiazzato dalla deviazione di Gyomber sul gol dei salentini.

Gyomber 5 - Rientro in campo da terzino destro. Gara nel complesso senza infamia e senza lode su cui però pesa il goffo intervento su Krstovic con cui manda il pallone nella propria porta. Dal 66' Zanoli 5 - Una buona intuizione per Simy e poco altro.

Manolas 5 - Battaglia con gli attaccanti del Lecce, non ancora al meglio della condizione, cerca di giocare sempre in anticipo.

Pirola 5 - Meglio in attacco che in difesa. Sfiora due volte il gol su colpo di testa ma è distratto in occasione della rete dei giallorossi.

Bradaric 5 - Come sopra. Soffre in difesa la velocità di Almqvist e viene anticipato troppo facilmente in occasione dell'autogol di Gyomber. Meglio in attacco, con qualche spunto interessante su cui però è poco concreto.

Basic 6 - Dai suoi cross nascono alcune delle occasioni migliori dei granata. Buona visione di gioco con alcuni passaggi illuminanti.

Maggiore 5 - In ombra, marcato a uomo a turno dai due attaccanti leccesi. Sfiora il gol in mischia, il portiere Falcone è miracoloso sul tocco sotto da dentro l'area piccola. Dal 71' Martegani 5 - Cerca di dare qualità ma non arriva nessuno squillo di rilievo.

Coulibaly 5 - Altra partita negativa del maliano. Sempre al di sotto degli standard a cui aveva abituato fino allo scorso anno. Tanti errori in appoggio, perde il confronto con i centrocampisti giallorossi. Dal 53' Gomis 5 - Impatto negativo, entra in modo superficiale snagliando molti passaggi e facendosi spesso anticipare.

Candreva 6 - Gioca a tutto campo, fa il regista, l'esterno e il trequartista. Sempre pericoloso sui cross da destra. Predica nel deserto.

Tchaouna 4,5 - Sfiora il gol su una girata al volo di sinistro, mette qualche pallone interessante ma non salta quasi mai Gallo, che gli mette la museruola. Nel secondo tempo non si vede mai e viene sostituito. Dal 66' Vignato 5 - SI nota per un pallone perso che manda in contropiede il Lecce.

Weissman 5 - Avulso dal gioco. Come sopra non fa mancare corsa, pressing e aiuto al centrocampo ma in area di rigore non si vede mai e non tira mai in porta. Dal 53' Simy 4,5 - Ha l'occasione giusta da solo davanti alla porta ma tira addosso a Falcone.

Fabio Liverani 4 - L'approccio è buono, la Salernitana crea occasioni ma come accaduto spesso in stagione va sotto alla prima azione degli avversari. Non convince la scelta di Gyomber terzino destro così come i cambi in una ripresa totalmente negativa.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato"
20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia" 19:38 Serie A L'allarme delle leghe europee: "La FIFA vuole ridurre tutti i campionati a 18 squadre" 19:34 Serie B Cesena, D'Aversa in pole position per la panchina. Salterebbe le prime giornate per squalifica 19:30 Serie A L'Inter studia un colpo in prospettiva: piace il promettente Alex Perez del Betis 19:26 Calcio estero Alcaraz batte Korda a Parigi, come nel 2022: "Ho fatto il mio, ora tocca al Real: vinceremo 2-1" 19:23 Serie A Napoli, tra martedì e mercoledì la firma di Conte sul contratto e l'annuncio di De Laurentiis