Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Disastro collettivo, la difesa fa acqua

di Luca Esposito
Foto
© foto di Image Sport

Salernitana-Roma 0-4
Marcatori: 48' e 79' Pellegrini, 52' Veretout, 69' Abraham

Salernitana

Belec 5,5 - Tutt'altro che impeccabile sul vantaggio di Pellegrini, anche se più tardi si rifà parzialmente murando prima Abraham e poi Veretout. Incolpevole sugli altri due gol.

Aya 5 - Serata da dimenticare per il centrale romano, che specialmente nella ripresa va in grande difficoltà sulle giocate di Mkhitaryan e soci.

Gyombér 5,5 - In una serata da dimenticare per i granata, non riesce ad arginare le voragini difensive. Digrigna i denti e fa il possibile contro i cicloni giallorossi e non ha colpe particolari sui gol, ma naufraga con i compagni nella ripresa.

Jaroszynski 5 - Nel primo tempo rischia grosso con un retropassaggio rivedibile, mentre nella ripresa perde quasi ogni contrasto contro uno scatenato Perez. Dall'83' Schiavone sv

Kechrida 4,5 - Resta bloccato in difesa, ma dal suo lato arrivano i maggiori pericoli. Non pervenuto in avanti. Dal 67' Zortea 5 - Entra nel momento peggiore e non riesce a farsi notare.

M. Coulibaly 5,5 - Corre tanto, ma spesso a vuoto, senza riuscire mai a schermare i propri dirimpettai nel loro costante giro palla.

Di Tacchio 5 - Commette un grave errore sul primo gol, quando lascia completamente scoperta la zolla di Pellegrini. Per il resto gara di mestiere ma con poche idee e qualità.

L. Coulibaly 4,5 - Altra gara da dimenticare per l'ex Angers, del tutto impalpabile in mezzo al campo, arriva sempre secondo sui palloni. Dal 56' Simy 5 - La gara si mette male dopo il suo ingresso e i granata faticano a varcare la metà campo, ma si vede che non è ancora in condizione.

Ruggeri 5,5 - Prova a contenere dal suo lato, dove Perez e Karsdorp sono minacce costanti. Ne esce con le ossa rotte come i compagni, ma è tra gli ultimi ad arrendersi. Costretto sulla difensiva tutto il match, non si affaccia pressoché mai in avanti.

Obi 5,5 - Tra i più intraprendenti e volitivi, specialmente nel primo tempo quando sventa ottimamente un paio di pericoli. Purtroppo lotta quasi da solo e non riesce praticamente mai a supportare le rare azioni offensive. Dal 67' Capezzi 5 - Ingresso impalpabile dell'ex Samp.

Bonazzoli 4,5 - Lotta da solo contro l'intera difesa giallorossa che ha gioco facile. Gara complicata per il numero 9, che però getta alle ortiche una ghiottissima occasione per riaprire il match. Errori del genere sono imperdonabili a questi livelli. Dall'83' Kristoffersen sv

All. Castori 5 - Deve fare i conti con diverse assenze e una condizione precaria da parte di alcuni uomini, Simy su tutti, ma la squadra granata, pur dopo un avvio grintoso, è parsa decisamente troppo rinunciataria, finendo letteralmente divorata dall'avversario.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente"
00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione"