Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Bonazzoli uomo della Provvidenza, errore fatale per Perotti

di Luca Esposito
Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Empoli-Salernitana 1-1

Sepe 6,5 - In apertura mura ottimamente Cutrone, ma alla mezz'ora non può nulla su un'azione in fotocopia che porta al gol. Nella ripresa superlativo su Bajrami. Sempre attento in uscita, salva a più riprese il risultato.

Gyomber 5,5 - Sfiora il gol in apertura con un colpo di testa, ma sul gol tiene colpevolmente in gioco Cutrone, una distrazione fatale. Diversi appoggi sbagliati in un pomeriggio da dimenticare.

Radovanovic 6 - Prova senza sbavature per il serbo, che si disimpegna prima al centro della difesa e poi viene avanzato come play-maker. Nel primo tempo sfiora l'eurogol con una rasoiata dalla distanza.

Fazio 6 - Gara da leader per il centrale argentino, che concede poco ai propri dirimpettai e avvia spesso la manovra offensiva con alcune percussioni da ala.

Mazzocchi 6 - Macina i chilometri percorrendo in lungo e in largo la corsia di competenza. Nel primo tempo va vicino al gol con un mancino che sorvola di poco l'incrocio. Inizia bene la ripresa, anche se a volte soffre le incursioni di Parisi. Dal 79' M.Coulibaly 6 - Pronti-via si procura il rigore del possibile vantaggio, poi sciupato da Perotti.

Kastanos 6 - Prova discreta del cipriota, sostituito a sorpresa nel corso della seconda frazione. Dal 53' Bonazzoli 7 - Ancora una volta l'uomo della Provvidenza granata. Vicario gli nega clamorosamente due gol fatti, ma non si dà per vinto e trova in rovesciata un gol tanto bello quanto pesante.

L. Coulibaly 5 - Dal 46' Ruggeri 5,5 - Un ingresso che non sortisce gli effetti sperati.

Ederson 5,5 - Non è la miglior prova del brasiliano, che trotterella senza riuscire ad incidere. La stanchezza si fa sentire e nel finale guadagna il giallo che lo costringerà a saltare l'ultima con l'Udinese.

Obi 5 - Inizia la gara fuori ruolo sulla corsia mancina, dove non entra mai in partita. Nicola lo sposta poi in cabina di regia, dove latita. Dal 62' Zortea 6 - Entra con la giusta caparbietà. Volitivo, anche se a volte arruffone.

Verdi 5,5 - Pennella da punizione due palloni al bacio per i compagni, ma poi produce poco. A parte qualche giocata fine a se stessa, non si accende quasi mai. Dal 79' Perotti 4 - Sciupa dal dischetto il possibile gol del vantaggio. Rigore calciato in modo pessimo ed errore pesantissimo.

Djuric 6 - Tante sponde aeree, ma difetta in lucidità sotto porta. Vicario gli nega il gol nel finale, ma il gigante bosniaco è appannato.

Davide Nicola 5 - Sbaglia la formazione iniziale, schierando Obi fuori ruolo e lasciando in panchina un uomo come Bonazzoli che, guarda caso, riacciuffa la partita subentrando nella ripresa. La squadra è stanca e oggi è mancata la verve di chi doveva ammazzare il campionato.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni