Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Boateng già decisivo, bene Pierozzi

di Luca Esposito
Boateng
Boateng
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Torino-Salernitana 0-0

Salernitana

Ochoa 6,5 - Non gli era quasi mai successo di tornare a casa dopo una gara in trasferta senza reti al passivo. Linetty mette alla prova i suoi riflessi e si fa trovare pronto, come sempre.

Pierozzi 6,5 - Gran bel giocatore, una scelta azzeccata di Inzaghi. E' un esterno che si sta adattando al centro della retroguardia. E che, oggi, ha ben figurato contro Zapata.

Pasalidis 6 - Partita concreta, senza fronzoli. Aggiunge cattiveria agonistica al reparto difensivo. Esce per infortunio, si spera nulla di grave. Dal 72' Sambia 6 - Fa il suo in fase di non possesso.

Boateng 6,5 - Fermo da giugno e con un solo allenamento sulle gambe, fa capire da subito però di essere di un livello totalmente diverso. Un muro. Dal 60' Pellegrino 6 - Personalità da veterano, 25 minuti di spessore.

Zanoli 5,5 - Dovrebbe spingere molto sulla destra, invece appare timido e si limita al compitino. Qualche buona diagonale difensiva nel finale e una buona fisicità sulle palle inattive a sfavore.

Bradaric 6 - Nei primi 20 minuti è stranamente impreciso e commette qualche errore tecnico di troppo, idem nella ripresa quando regala un corner senza intendersi con Ochoa. Nell'uno contro uno, però, è insuperabile.

Maggiore 5,5 - Soffre il dinamismo del centrocampo granata, è spesso costretto a ricorrere al fallo e, specialmente nella prima mezz'ora, talvolta appare fuori posizione. Va meglio nella ripresa.

Basic 5,5 - Dovrebbe conferire qualità alla manovra, invece è lento e prevedibile e non si vede quasi mai se non quando tira in curva da buona posizione.

Candreva 6 - Non è il tipo di partita che può esaltare le sue caratteristiche, eppure le rare ripartenze nascono dai suoi piedi.

Kastanos 6 - Stesso discorso fatto per Candreva. Quando punta l'uomo è sempre un fattore. Si sacrifica tanto in fase difensiva. Dall'88' Vignato sv.

Tchaouna 5,5 - E' schierato come centravanti e, ovviamente, non è il suo ruolo. Spesso è isolato e sbatte sul muro granata. Si sacrifica in fase di ripiegamento ed esce stremato. Dal 60' Dia 6 - Si vede che non è in forma, non giocava dallo scorso 22 dicembre. Eppure ha la palla dello 0-1, il portiere si supera.

Filippo Inzaghi 6,5 - In questa situazione d'emergenza non si poteva fare di più. Sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe. Alla lunga può essere un punto d'oro.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
11:34 Serie B Spezia, insidia olandese per Zoet: il Groningen si inserisce sul portiere 11:32 Serie ATMW Tardelli: "Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà il valore aggiunto dell'Italia" 11:30 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: l'Inter va a +26, Juve a -2. Il Napoli continua a peggiorare: -35 11:27 Serie B Modena, la nuova stagione parte dalla risoluzione dei prestiti. 11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro
11:23 Serie A Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola 11:19 Serie C Colantonio: "Ad oggi nessuna offerta concreta per l'acquisizione della Turris" 11:15 Serie A D'Aversa scrive ai tifosi del Lecce: "Siete nel mio cuore. Grazie a Gotti per le parole" 11:13 Le Statistiche Sibilli-Raimondo. Di Cesare-Distefano. Chi deciderà il play-out? 11:12 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal è un prescelto. Vitor Roque? Il suo futuro si vedrà a fine stagione" 11:08 Serie A Juventus, contatti con l'agente di Koopmeiners: pronto un ingaggio da 4 milioni annui 11:06 Serie AVideo Arthur e Gonzalez firmano il successo della Fiorentina: 2-1 al Monza, gli highlights 11:04 Serie B Ds Catanzaro: "Curioso di capire il nostro livello di maturità. Futuro? Dopo i playoff" 11:00 Serie A Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina 10:56 Calcio estero Ashley Cole piace a tanti: diversi club di Championship lo vogliono come allenatore 10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights 10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro 10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?" 10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione