Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Zaniolo si spegne subito, male Vina. Shomurodov, chi l'ha visto?

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Inter 0-3

Rui Patricio 5 - Solitamente tra i migliori in campo della Roma, sfortunato questa sera. Forse ingannato da Zaniolo e Cristante, si fa sorprendere dal calcio d'angolo di Calhanoglu. Non ha responsabilità su Dzeko e Dumfries, ottima un'altra parata sul bosniaco.

Mancini 5 - L'unico lampo della sua partita è quella corsa in area di rigore per poi servire un ottimo pallone a Vina, dietro invece va tutto male. Fragile come gli altri ed un giallo pesante, non ci sarà la prossima.

Smalling 5 - L'inglese è chiamato a guidare una difesa, almeno nel primo tempo, completamente allo sbando. La Roma prende gol a difesa schierata, Dzeko è un gigante contro l'ex United.

Kumbulla 5 - Rispedito in campo dal primo minuto dopo la gara con il Genoa, stavolta va male. L'Inter nel primo tempo assalta, spedisce palloni in mezzo ed è in confusione come gli altri due compagni. Dal 62' Bove 6 - Prova a farsi notare in una serata troppo complicata.

Ibanez 5 - Mourinho sceglie lui per avere un giocatore bloccato quasi sulla linea difensiva per frenare le avanzate di Perisic, l'ex Atalanta però ha grandi difficoltà contro la velocità del croato e l'Inter a sinistra riesce a sfondare facilmente.

Veretout 5 - Dovrebbe mettere il bavaglio a Calhanoglu ma il turco fa il bello ed il cattivo tempo contro il francese, non riesce mai a mettergli un freno e l'ex Milan fa ciò che vuole sulla trequarti. Dal 90' Volpato sv.

Cristante 5 - La sua partita non comincia bene con quel pallone che gli passa al fianco prima di insaccarsi sul corner di Calhanoglu, perde il duello diretto con il metronomo avversario Brozovic.

Mkhitaryan 5,5 - Viene schierato nella posizione di mezzala per fare poi da collante con il reparto avanzato, è uno dei pochi che almeno ci prova in zona offensiva. Qualche conclusione, si sbatte contro la retroguardia nerazzurra.

Vina 4,5 - Sembrava la sua partita, prima una bella discesa e poi una grande occasione per andare in gol. Il problema però è fronteggiare Dumfries, l'olandese lo anticipa con estrema facilità nell'azione del terzo gol dell'Inter.

Zaniolo 5 - Uno dei primi ad accendersi nella Roma, prova a sgasare e creare qualche pericolo verso la porta di Handanovic. Si spegne troppo presto, non è impeccabile nemmeno sul corner che porta al gol di Calhanoglu.

Shomurodov 4,5 - Chi l'ha visto? Se c'era un modo migliore di non far rimpiange Abraham, l'uzbeko c'è riuscito perfettamente. Tocca pochissimi palloni, fa solo il solletico al pacchetto arretrato dell'Inter.

José Mourinho 5 - Peggio non poteva andare lo scontro contro la "sua" Inter, un primo tempo in cui la Roma è stata schiacciata in ogni zona del campo dalla formazione di Inzaghi. Prova a schierarsi a specchio ma gli avversari trovano sempre il modo per imbucare, non c'è una vera luce in mezzo al campo e sugli esterni si aprono praterie per i nerazzurri. Le assenze sono un'attenuante ma serve un'altra Roma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare"
15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato