Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Zaniolo non incide, Dzeko fermo al palo

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Sassuolo-Roma 0-0

Mirante 6,5 - Dà sicurezza al reparto difensivo e si fa trovare pronto quando chiamato in causa, soprattutto nelle uscite. Miracoloso alla fine del primo tempo con la parata di piede sul tiro incrociato di Djuricic.

Florenzi 6 - Si fa vedere in proiezione offensiva, senza mai risparmiarsi - anche se con meno efficacia - quando chiamato a indietreggiare. La retroguardia del Sassuolo, a volte, fatica a contenerlo.

Fazio 6,5 - Qualche errore di posizione, prezioso però in area avversaria. Al 93' segna e illude i propri tifosi ma la rete non è convalidata per fuorigioco di Dzeko, ci riprova 30 secondi dopo senza inquadrare lo specchio.

Juan Jesus 6 - Non commette sbavature, anzi è spesso puntuale negli interventi nella sua zona di competenza. Senza cali di concentrazione nel finale.

Kolarov 6 - Ha il piede caldo, lo testimonia il cross al centro nella prima frazione che Dzeko spedisce a lato e la conclusione al 38' intercettata da Consigli. Tuttavia perde qualche pallone di troppo.

Cristante 6 - Disputa una prestazione senza acuti ma di buona sostanza, sfiora il gol all'ora di gioco chiamando Consigli al grande intervento da pochi passi.

Nzonzi 6 - Importante quando deve chiudere gli spazi agli avversari, non brilla ma si lascia sorprendere poche volte dalle manovre neroverdi. Compitino.

Under 5,5 - Scalda i guantoni a Consigli, è tra i migliori nella prima frazione ma cala alla distanza, facendo poi fatica sulla sua corsia nel creare spazi tra le maglie dei difensori avversari. (Dal 66' Kluivert 5 - Poco lucido quando ha dei palloni 'puliti' da giocare, poi colpisce un palo in modo fortunoso).

Zaniolo 5 - Schierato inizialmente a sinistra nei tre di centrocampo, poco ispirato durante la sua permanenza in campo. Non convince come invece ha fatto in passato, Ranieri lo richiama in panchina nel tentativo di dare la scossa. Contro il Sassuolo, un girone fa, segnò il primo gol in Serie A; stasera non è arrivata una nuova gioia. (Dal 65' Pastore 5 - Dopo pochi secondi 'rischia' di segnare, ma Demiral lo blocca. Per il resto, poco altro).

El Shaarawy 5,5 - Dalla sinistra prova a servire i suoi compagni, importante per creare gli spazi ma sul suo giudizio pesa come un macigno il gol fallito da due passi. (Dal 77' Perotti 5,5 - Venti minuti in campo, recupero compreso, senza riuscire a dare il suo contributo).

Dzeko 5,5 - Lavora, come spesso accade, spalle alla porta. Fa a sportellate e il Sassuolo lo limita, colpisce un palo esterno nella ripresa che grida ancora vendetta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana