Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Squadra stanca, difesa in tilt. E per Paredes una serata storta

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Bologna 1-3

Svilar 5.5 - Tre gol subiti ma pochissime colpe. Saelemaekers lo beffa col cucchiaio.

Celik 5 - Dalle sue parti il Bologna attacca spesso e bene. Il terzino turco parte bene, ma poi non ci capisce granché. Per questo De Rossi a inizio ripresa decide di richiamarlo in panchina. Dal 52esimo Karsdorp 5.5 - Entra e immediatamente assicura una buona spinta. Durerà poco.

Llorente 5 - Portato a spasso da Zirkzee, non riesce a leggere le giocate dell'olandese .

Mancini 5.5 - Questa sera per lui non ci sono gol, né gioie difensive. Fatica a guidare la difesa contro un Bologna che non ha mai dato punti di riferimento.

Angeliño 5 - Gli strappi di Ndoye lo mettono in difficoltà: a volte riesce a intervenire, altre lo lascia scappare via. Serata complicata. Dal 52esimo Spinazzola 5.5 - Rispetto al suo compagno di squadra un po' più efficace in fase difensiva.

Cristante 5.5 - Prestazione nervosa più che grintosa. Soffre la miglior freschezza fisica dei centrocampisti del Bologna. Dall'85esimo Joao Costa s.v.

Paredes 5 - Pronti via e si becca un giallo che lo costringerà a saltare la sfida di Napoli. Poi passano una manciata di minuti e ha una grossa occasione per riequilibrare subito il match: spara il pallone fuori dallo specchio della porta. Non è serata.

Pellegrini 5.5 - Non un grande avvio: da un suo errore in ripartenza nasce l'azione del gol di El Azzouzi. Meglio a inizio ripresa, cresce al pari dei suoi compagni e al 55esimo rifornisce Azmoun con un perfetto assist. Nel finale si divora il gol del 2-3.

Dybala 5.5 - Pur senza la brillantezza dei giorni migliori riesce ad addomesticare e a giocare palloni mai banali. Non una brutta partita, tutt'altro, ma nel momento decisivo della partita scivola e consegna al Bologna il gol del definitivo 1-3.

Abraham 5 - Prima partita del campionato dal primo minuto che arriva quattro giorni dopo la prima ora giocata in stagione: non può essere un dettaglio. De Rossi lo butta dentro causa emergenza e lui fa quel che può: poco per mettere in difficoltà la difesa del Bologna. Dal 52esimo Azmoun 7 - Entra e dopo una manciata di secondi riesce a dare alla squadra ciò che era mancato nel primo tempo: il gol è da grande centravanti, tre tentativi consecutivi per accompagnare il pallone fin dentro lo specchio della porta.

El Shaarawy 6 - Difficile replicare la gara di giovedì scorso senza la stessa freschezza fisica. Ma la sua presenza è sempre un fattore e al 50esimo Posch si immola per negargli la gioia del gol. Dal 72esimo Baldanzi 5.5 - Non riesce a incidere.

Daniele De Rossi 5 - Paga i troppi impegni ravvicinati e non riesce a limitare le scorribande del Bologna. A inizio ripresa scuote i suoi con tre sostituzioni ma la reazione durerà pochi minuti, fino al gol di Saelemaekers.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club