Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Smalling alza il muro, altra serata grigia per Abraham

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Roma 0-1.

Rui Patricio 6 - Praticamente non fa una parata: dopo il gran gol di Scalvini, l'Atalanta non tira più in porta.

Mancini 6 - Ruvido come sempre, non si fa condizionare dall'ammonizione precoce. Dall'86' Zalewski sv.

Smalling 6,5 - Mette la museruola ad Hojlund, che tocca pochissimi palloni nella sua partita e tutti fuori dall'area di rigore. Con Muriel la musica cambia, soprattutto perché il colombiano gira al largo.

Ibanez 6 - Va vicino al gol del pari e in generale soffre davvero poco sulla sua zona di competenza.

Celik 6 - Nel primo tempo è tra i più attivi, ma cala alla distanza, forse più preoccupato di limitare Maehle che di affondare sulla propria corsia di competenza.

Cristante 6 - Solita gara generosa e ordinata per il centrocampista italiano, che mette in crisi ogni centrocampista dell'Atalanta.

Matic 5,5 - La convivenza con Cristante lascia ancora dubbi, soprattutto quando c'è da costruire e rimediare ad uno svantaggio. Con l'assenza di Dybala e la sua presenza nell'undici titolare, Mourinho perde inventiva e pericolosità. Dal 65' Belotti 6 - Il suo ingresso dà vivacità all'attacco, anche se tutte le palle gol portano la firma di un compagno e mai la sua.

Spinazzola 5,5 - Tra i più attivi anche nel finale, dimostra di aver recuperato al 100% la condizione dopo il grave infortunio. Come ad alti, gli manca il guizzo giusto per fare la differenza.

Pellegrini 6 - Paradossalmente, entra in partita quando arretra di 20 metri: ha tempi di inserimento perfetti e con lui a centrocampo la Roma guadagna in pericolosità balistica.

Zaniolo 6 - E' evidentissimo che la fase offensiva della Roma, perso Dybala, dipenda quasi interamente dai suoi guizzi: che sono ottimi e abbondanti, ma senza la stoccata finale.

Abraham 5 - Il bomber implacabile della stagione 2021/22 non avrebbe mai sbagliato ciò che sbaglia lui al 41': ritrovare una delle rivelazioni della scorsa Serie A deve essere uno degli imperativi per la Roma di Mourinho. Dal 79' Shomurodov sv.

Allenatore: Josè Mourinho 5,5 - Il ko di Dybala nel riscaldamento è sfortuna, la scelta di inserire Matic dal 1' avanzando Pellegrini però non paga: corre ai ripari inserendo Belotti e il fatto che il portiere avversario sia il migliore in campo la dice lunga sulla prova dei suoi. La Dybala-dipendenza e l'ennesima serata grigia di Abraham sono problemi a cui porre subito rimedio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"
16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"