Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Schick illumina, Pastore salva la faccia

di Luca Chiarini
Risultato finale: Roma-Entella 4-0
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Olsen 6 - La Roma passa con il minimo sforzo. Quasi nessun affanno dalle sue parti, è però bravo e fortunato ad opporsi alla ribattuta da due passi di Eramo al diciassettesimo. Nel recupero alza il muro sul doppio tentativo di Icardi e Nizzetto.

Karsdorp 6,5 - Incoraggiato dalle fragilità di Cleur, esibisce le doti in incursione e non esita a sfondare quando scorge un corridoio. Mette lo zampino sul raddoppio con l'imbucata per Schick, che di tacco libera al tiro Marcano. Pilota automatico dopo l'intervallo.

Fazio 6 - Fa la voce grossa sulle palle alte, quanto basta per disinnescare le poche situazioni intricate imbastite dai biancocelesti. Amministra e guida la linea, contribuendo efficacemente ad un clean sheet mai seriamente in discussione. Dialogo proficuo con Marcano.

Juan Jesus s.v. - Dopo appena otto primi è costretto al forfait per un guaio muscolare. Lo rileva Marcano. (Dal 10' Marcano 6,5 - Gettato nella mischia al decimo, gli bastano sei minuti per rimediare un giallo per uno sgambetto al limite su Mota Carvalho. Rimedia nell'extra-time della prima metà con il mancino che vale il raddoppio).

Kolarov 6 - Spinta più intensa nella prima frazione: spalleggia a più riprese Kluivert, anche se è spesso grezzo nell'ultima scelta. Si adegua agli sviluppi della sfida, limitandosi a presidiare con attenzione il binario di sinistra a partita chiusa.

Cristante 6 - Vicino alla gioia personale in avvio con un diagonale radente che transita non lontano dal legno. Duetta a dovere con Pellegrini e fa valere il mismatch in palleggio con i centrocampisti opposti. Scolastico nella finale.

Lo. Pellegrini 6,5 - Lega i reparti e catalizza le transizioni dei suoi. Ispira la trama capitalizzata dal piattone di Pastore. A otto minuti dal novantesimo Di Francesco lo richiama per far spazio all'esordio di Riccardi. (Dall'82' Riccardi s.v.).

Under 6,5 - Esordisce con l'assist subitaneo per la perla di Schick. Qualità nello stretto che gli consentono di combinare a suo piacimento con i compagni sulla trequarti, anche se non eccelle nella rifinitura. (Dal 76' Zaniolo s.v.).

Pastore 6 - Approfitta a metà della chance concessagli da Di Francesco. Qualche eccesso di leziosità scatena i mugugni dell'Olimpico, ma salva una serata che rischia di farsi scomoda con il radente che fissa definitivamente il risultato sul quattro a zero.

Kluivert 6,5 - Chiamato in causa in extremis per il fastidio accusato nel riscaldamento da Perotti, arricchisce il bottino della sua serata con il doppio assist per Schick e Pastore. Mette sotto torchio Belli, che fatica terribilmente a trovare contromisure.

Schick 8 - Pronti via e illumina l'Olimpico con un colpo di tacco che indirizza la contesa dopo appena venti secondi. In chisura di primo tempo innesca Marcano con la medesima finezza. In avvio di ripresa trova il bis personale e mette in ghiaccio i quarti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"