Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Pedro-Mkhitaryan-Dzeko, il trio delle meraviglie. Sorpresa Karsdorp

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mirante 6 - L'unico spettatore presente all'Olimpico. Non viene mai impegnato dalla Fiorentina.

Mancini 7 - Decisivo in una delle rare sortite offensive della Fiorentina con un bell'anticipo su Callejon. Per il resto la sua gara è praticamente perfetta.

Smalling 6 - Torna titolare in serie A. Guida la difesa con esperienza, senza correre particolari rischi.

Ibañez 6 - Sempre attento e preciso, gioca in anticipo ed ha vita facile contro lo sterile attacco viola.

Karsdorp 6,5 - L'uomo che non ti aspetti. Sulla sua fascia è imprendibile. (Dal 73' Bruno Peres S.V)

Veretout 7 - Sempre più todocampista: recupera un'infinità di palloni ed è il primo ad impostare. Da un suo lancio perfetto arriva il raddoppio della Roma. (Dal 90' Kumbulla S.V

Pellegrini 6,5 - Un diesel in mezzo al campo. Parte un po' a rilento, poi col passare dei minuti entra sempre più nel vivo della manovra giallorossa. (Dal 79' Cristante S.V)

Spinazzola 7 - Approfitta di un errore della difesa viola e trova la prima rete stagionale. Una spina nel fianco per la difesa viola con le sue accelerazioni sulla fascia.

Pedro 7 - Quando ha la palla fra i piedi, dà sempre la sensazione di poter far male alla Fiorentina. Cosa che accade, puntuale, nella ripresa, quando finalizza un contropiede perfetto dei giallorossi. (Dal 72' Carles Perez S.V)

Mkhitaryan 7 - L'uomo assist di questa Roma. Dialoga alla perfezione con i compagni di squadra, serve a Pedro un cioccolatino che l'ex Barça deve solo appoggiare in rete.

Džeko 7 - Fa vedere a tutti cosa deve fare una prima punta. Tiene il pallone e permette alla squadra di restare alta, lotta con i centrali della Fiorentina e fa le sponde per i compagni. Partecipa all'azione del raddoppio della Roma Manca solo il gol, merito di uno straordinario Dragowski.

Paulo Fonseca 7 - Se non fosse stato per le parate di Dragowski nel primo tempo, la Roma avrebbe vinto con uno scarto ancora più grande. Il 3-4-2-1 funziona, Pedro e Mkhitaryan si intendono come se giocassero insieme da anni. Ritrova Smalling in difesa, Veretout e Pellegrini formano una coppia straordinaria in mezzo al campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"