Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Leggerezze Pau Lopez e Mancini, Mkhitaryan si accende ma non basta

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pau Lopez 4,5 - Nulla può sul rigore di Galabinov e sulla conclusione a giro di Saponara. Salva su Piccoli nel recupero dei tempi regolamentari, svirgola il rinvio travolgendo l’attaccante dello Spezia ad inizio supplementari lasciando i suoi in nove.

Mancini 4 - Quando Saponara si presenta dalle sue parti ha qualche difficoltà di troppo. In ritardo sull’inserimento di Maggiore da cui nasce il rigore del vantaggio spezzino. Già ammonito, interviene in maniera rude su Acampora a metà nei supplementari lasciando i suoi in dieci uomini.

Cristante 5 - Si fa prendere il tempo da Maggiore causando il rigore che sblocca l’incontro. Diversi errori in fase di impostazione che sarebbero potuti costare cari ai suoi (Dal 94’ Fuzato 5,5 - Entra bene in partita mettendoci la punta delle dita su una conclusione di Maggiore. Nulla può sul colpo di testa di Verde, troppo avanti sulla grande conclusione di Saponara)

Kumbulla 4,5 - Serata difficile con troppi errori tecnici in fase di impostazione per lui. Da un suo rinvio intercettato da Maggiore nasce l’azione che porta al raddoppio dello Spezia.

Bruno Peres 5,5 - Si vede poco nella fase propositiva nel primo tempo. Saponara per lui è una spina nel fianco e spesso non riesce a contenerlo. Nel secondo tempo spinge di più anche quando passa sulla fascia sinistra ma è in ritardo sul colpo di testa di Verde.

Pellegrini 6,5 - Guida la reazione della Roma impegnando prima Krapikas con una conclusione dalla lunga distanza poi procurandosi e trasformando il rigore che riapre il match.

Villar 6 - Sbaglia troppi palloni in appoggio, qualche duello di troppo perso a centrocampo nelle prime battute poi sale di tono impostando l’azione e facendosi vedere in avanti (Dal 69’ Veretout 6 - Dà ordine alla manovra accompagnando l’azione offensiva, si sacrifica anche molto in fase di copertura).

Spinazzola 6 - Molto attivo sulla corsia di sinistra, viene spesso cercato dai compagni. Le sue sgroppate portano a diversi traversoni che però non vengono sfruttati (Dal 69’ Karsdorp 6 - Si fa vedere molto sulla fascia andando spesso al cross verso il centro dell’area. Ai supplementari deve contenere le sfuriate dello Spezia in doppia superiorità numerica).

Pedro 6,5 - Fa vedere qualche buon guizzo dei suoi ma difetta spesso nell’ultimo passaggio al compagno. Impegna Krapikas con una conclusione insidiosa, ottima l’imbeccata per Pellegrini nell’azione del rigore dell’1-2 (Dal 94’ Ibanez 5,5 - La doppia inferiorità porta lo Spezia ad attaccare spesso. Lotta e combatte ma non basta).

Mkhitaryan 6,5 - Non si vede praticamente mai per un tempo e mezzo. Prima una conclusione che si perde sul fondo, poi un’accelerazione in mezzo a due avversari e un delicato tocco sotto a scavalcare Krapikas per il 2-2 (Dall’85’ Carles Perez 6 - Le necessità lo portano a giocare da schermo davanti alla difesa facendo valere la sua freschezza).

Borja Mayoral 5 - Che non sia serata si vede dopo appena 30 secondi quando mette alto dopo aver aggirato Krapikas. Troppi gol divorati, almeno tre, dallo spagnolo specie nella ripresa (Dal 91’ Dzeko 5,5 - L’attacco poggia sulle sue spalle specie dopo la doppia inferiorità numerica. Avrebbe una chance ma potrebbe fare molto meglio).

Fonseca 4,5 - L’inizio di gara è sulla falsariga del derby. Dopo lo 0-2 la squadra reagisce, pareggia ma poi si butta via con due espulsioni che non dovevano starci. Effettua il sesto cambio non previsto dal regolamento.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"