Menù Notizie

Le pagelle della Roma - El Shaarawy, basta un pallone. Smalling limita Osimhen, bene Zalewski

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Napoli - Roma 1-1

Rui Patricio 6 - La sua difesa è in un discreto stato di forma recente e infatti la partita del Maradona è tutto fuorché un assalto a tinte azzurre. Poco impegnato e bucato solo su rigore.

Mancini 6 - Soffre molto l’imprevedibilità di Insigne nella mezz’ora iniziale ma ha il merito di non disunirsi, e dove se non a Napoli, e pur con qualche rischio sparso porta a casa la pagnotta. Dall’84’ Perez sv.

Smalling 6,5 - Il cliente Osimhen è uno dei peggiori che ci siano in circolazione, ma il centrale inglese è esperto e riesce a fare buona guardia, limitando le offensive della punta fin in fondo.

Ibanez 5 - I movimenti di Lozano sono un problema e dà subito dimostrazione pratica delle difficoltà con il fallo da rigore. Qualche altra piccola sbavatura, per fortuna dei suoi non di peso.

Karsdorp 6 - Spinge sì, seppur con parsimonia. Magari potrebbe farsi anche più sentire in fase d’appoggio ma a volte sono i compagni a sbagliare misura. Il suo apporto è sufficiente.

Oliveira 5 - Manca totalmente la sua presenza al centro del campo nel primo tempo e la Roma ne risente. Va giusto un po’ meglio nella ripresa, finché non deve alzare bandiera bianca. Dal 75’ Veretout sv.

Cristante 5 - Tanto preciso in alcune invenzioni quando ha il pallone (vedi un paio di lanci verso Zaniolo) quanto sempre in ritardo quando c’è da chiudere. Ammonito, esce all’intervallo. Dal 46’ Mkhitaryan 6 - Grande escluso, la sua permanenza in panchina dura appena un tempo. Quando entra non si nota granché ma la sua presenza basta a dare pulizia.

Zalewski 6,5 - Rivelazione e scoperta di questa stagione, mostra la personalità giusta per bruciare la fascia mancina e farsi notare anche al Maradona. Tra i migliori e non solo della Roma. Dal 75’ El Shaarawy 7 - Basta un pallone buono per entrare nella partita dalla porta principale e la capacità di sfruttarlo fa la differenza: il Faraone si fa trovare pronto al 91’.

Pellegrini 5,5 - Si vede perlopiù in situazioni di palla ferma, nel cuore delle azioni difficilmente riesce a farsi notare. Paradossalmente il suo momento di miglior forma è nel recupero.

Zaniolo 5,5 - Ha un paio di palloni veramente invitanti in corsia nel primo tempo ma, dopo guizzi inizialmente interessanti, finisce spesso a sbagliare scelta. Così in loop fino all’infortunio. Dall’86’ Afena-Gyan sv.

Abraham 6 - Non sarebbe sufficiente, con tanto di gol di testa divorato da due passi, ma riesce ad elevarsi con un tocco di suola decisivo per l’1-1. C’è tutto il suo profilo in una azione.

Jose Mourinho 6 - Arriva con lo slancio dei risultati utili in campionato e della gioia europea col Bodo: la sua Roma inizia anche meglio, ma va sotto. Per tutto il primo tempo la reazione non riesce, nel secondo però i giallorossi prendono possesso del campo e, pur trovandolo solamente nel recupero, si meritano il pareggio conclusivo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"