Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Con Dybala è un'altra squadra. Abraham ancora a secco e fischiato

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Torino 1-1: 55' Linetty, 94' Matic

Rui Patricio 6 - Trema quando Sanabria manda alto di testa da due passi, non può nulla sulla perfetta girata di testa di Linetty.

Mancini 6 - Vlasic è un cliente difficile e lo costringe agli straordinari. Gioca bene e sfiora anche la rete, che manca da un anno e mezzo.

Smalling 6 - Prestazione senza sbavature per il centrale inglese, che ancora deve smaltire la delusione per la mancata convocazione al Mondiale.

Ibanez 5,5 - Qualche sbavatura ma nel complesso fa buona guardia su Miranchuk e Lazaro. Quando arriva Singo, però, le cose cambiano e le difficoltà aumentano.

Celik 6 - Nei momenti più difficili è lui, insieme a Camara, a suonare la carica. Va in difficoltà quando Buongiorno si sgancia in proiezione offensiva.

Cristante 5,5 - Solito lavoro di quantità davanti alla difesa. Per 25' del secondo tempo rincorre gli avversari senza riuscire a conquistare un pallone. Dal 70' Tahirovic 6 - Spende un fallo su Radonijc lanciato in ripartenza, dà freschezza al centrocampo e si muove bene.

Camara 6 - Mette ordine quando il Toro pressa, recupera palla e avvia le ripartenze giallorosse. Prende un giallo in apertura di ripresa e Mourinho, per non rischiare, lo sostituisce. Dal 54' Matic 6,5- Si vede poco, ma nel finale è decisivo con la conclusione che pareggia la sfida.

Zalewski 5 - Gioca un primo tempo con il freno a mano tirato. Va peggio nella ripresa, visto che Singo fornisce l'assist vincente per Linetty e poi manda in porta Sanabria. Mourinho a quel punto lo cambia. Dal 70' Belotti 5,5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo ed è utilissimo. Poi però sbaglia il rigore che quasi condanna i giallorossi. L'ex non riesce a incidere.

Zaniolo 5,5 - Rapuano non gli fischia un fallo a favore e si innervosisce un po'. Cerca la conclusione in diverse occasioni ma la mira non è delle migliori. Nella ripresa cambia fascia, non riesce ugualmente a incidere.

Volpato 5,5 - La densità e i ritmi imposti dal Torino lo mettono un po' in difficoltà. Pochi palloni disponibili, qualche errore tecnico di troppo. Mourinho lo cambia all'intervallo. Dal 46' El Shaarawy 6 - Prova a dare corsa ed esperienza, va vicino alla rete in un paio di circostanze.

Abraham 4,5 - Altra prestazione sottotono per l'attaccante inglese. Mai pericoloso, sembra aver smarrito anche il feeling con i tifosi, che infatti lo fischiano prima della sostituzione e durante il cambio. Dal 70' Dybala 7 - Il suo ingresso rivitalizza la Roma. Una conclusione dopo pochi secondi, tanti palloni interessanti in area. Nel finale si procura il rigore sbagliato da Belotti, poi colpisce il legno poco prima del gol di Matic.

José Mourinho 6 - Per 70 minuti la Roma è prevedibile e in balia degli avversari, meritatamente in vantaggio. Poi pesca dalla panchina e il match cambia con gli ingressi di Dybala, Belotti e Matic, protagonisti - nel bene e nel male - nel convulso finale, in cui il tecnico portoghese viene espulso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"