Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Vecino mossa vincente, Provedel miracoloso. Nessuna insufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Lazio 0-1

Provedel 7 - Dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa il portiere emerge come uno dei migliori. Il suo miracolo dopo la traversa colpita da Osimhen, infatti, incide molto sul punteggio finale.

Marusic 7 - Grazie anche al prezioso aiuto di Felipe Anderson in fase di copertura, tiene bene in fase difensiva limitando la pericolosità del Napoli da quella parte. Non cala dopo l'intervallo, nonostante la crescita di Kvaratskhelia.

Patric 6,5 - Prestazione enorme del centrale difensivo, che non si fa condizionare dal giallo risultando sempre puntuale nelle chiusure su Osimhen.

Romagnoli 6,5 - Forma una vera e propria diga insieme a Patric, permettendo a Provedel di vivere soprattutto un primo tempo tranquillo e rimanendo sempre lucido a centro area.

Hysaj 6,5 - L'ex della serata gioca con grande attenzione, difendendo alla grande e proponendosi anche qualche volta sulla sinistra.

Milinkovic-Savic 6,5 - Segue come un'ombra Lobotka, proponendosi più volte anche in area avversaria. Nel finale, sfiora il gol su punizione.

Vecino 7,5 - La mossa a sorpresa di Sarri, che di fatto decide la gara. Dà grande sostanza in mezzo al campo, oltre a farsi vedere spesso in avanti. Dopo il gol sfiorato nel primo tempo, trafigge Meret nella ripresa con un gran tiro da fuori area.

Luis Alberto 6,5 - Uno dei migliori nell'undici di Sarri, per il grande sacrificio messo in campo unito alla consueta qualità data alla manovra. Dall'88' Cataldi sv.

Felipe Anderson 6,5 - Prestazione di grande applicazione tattica da parte del brasiliano, che non si vede molto in avanti ma aiuta Marusic a limitare Kvaratskhelia. Dal 60' Pedro 6 - Ha poche chances per farsi vedere in avanti, visto che la Lazio nel finale pensa più a contenere che a spingere.

Immobile 6,5 - In ombra sul piano della conclusione, ma comunque utile per il lavoro sporco che fa fuori dall'area di rigore. Una generosità che emerge ancora di più nella ripresa.

Zaccagni 6 - Dopo una buona prima parte di gara soprattutto a livello di palloni messi in mezzo, si vede meno nel secondo tempo ma la sua prestazione è comunque sufficiente. Dall'81' Cancellieri sv.

Maurizio Sarri 7 - Il grande ex della serata riesce nello scherzetto alla capolista, mettendo in campo una squadra corta, attenta e capace di far male in una delle poche occasioni create. Determinante la scelta di Vecino, autore del gol da tre punti.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima gara nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro allenatore” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024
18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:18 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: “Allegri? I panni sporchi si lavano in casa, ora giusto scommettere su Motta” 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale" 17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo 17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli"