Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Strakosha sbaglia e si riscatta, male i Fab Four

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma-Lazio 1-1 (26’ Dzeko, 34’ Acerbi)

Strakosha 5,5 - Ci mette parecchio del suo in occasione dell’1-0 firmato Dzeko, con un’uscita incerta e in ritardo sull'attaccante della Roma. Poi, però, si riscatta almeno in parte con due-tre parate decisive.

Luiz Felipe 6,5 - Efficace nel primo tempo, quando la Roma attacca senza sosta e lui non sbanda facendosi sempre trovare pronto. Ammonito, Inzaghi lo toglie dal campo già nell’intervallo per evitare guai (Dal 46’ Patric 6,5 - Entra con lo spirito giusto e, dopo un contrasto dubbio con Kluivert in area di rigore - che brivido per i tifosi della Lazio! -, sventa un paio di situazioni pericolose con grande intelligenza).

Acerbi 7,5 - La solita certezza in area biancoceleste e, stavolta, pure in quella avversaria. Sfrutta il regalo di Pau Lopez con una zampata da bomber sulla linea di porta, poi salva su Dzeko con almeno un paio di interventi memorabili.

Radu 7 - Miracoloso anche lui su Dzeko, protegge le diagonali in anticipo e fa sentire tutta la sua esperienza nelle stracittadine.

Lazzari 5 - Costretto a fare quasi l’esterno basso di difesa per contenere l’altissimo Spinazzola, la Lazio sulla fascia destra non attacca mai.

Milinkovic-Savic 5,5 - In affanno così come tutti i suoi compagni nel primo tempo, un po’ meglio nella ripresa con un tiro da fuori che lambisce il palo. Ma non è certo questo il vero Milinkovic.

Leiva 6 - I suoi raddoppi sono sempre puntuali e preziosi, ma troppo spesso la Lazio va in difficoltà in mezzo al campo. Tanta quantità, poca qualità.

Luis Alberto 5,5 - Non brilla, anche a causa di qualche problema fisico. Mai al centro del gioco, stasera non riesce a prendere per mano i compagni come suo solito e lascia il campo arrabbiatissimo al 70’ (Dal 70’ Parolo 6 - Entra nella fase clou del match senza sfigurare né fare la differenza).

Lulic 5 - Quando Under parte palla al piede, lui non riesce mai a prenderlo. In evidente affanno dall’inizio alla fine, tra i peggiori oggi.

Correa 5,5 - Una fiammata dopo un’ora di gioco e poco altro. Non è ancora recuperato al 100% e lo si vede bene (Dal 75’ Caicedo s.v.)

Immobile 5 - Non pervenuto nel primo tempo, nella ripresa ci prova con un paio di tentativi telefonati che non spaventano Pau Lopez. Insufficiente anche lui, così come gli altri Fab Four di Inzaghi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"