Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Strakosha, che errore! Luis Alberto non incide, Milinkovic-Savic spreca

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Strakosha 4,5 - Quanto pesa sulla valutazione l’errore clamoroso con cui permette al Galatasaray di passare in vantaggio. Prova a riscattarsi su Cicaldou ma la frittata era bella che servita.

Lazzari 5,5 - Si fa vedere poco sulla corsia di destra dedicandosi di più alla copertura dove è molto attento. Nella ripresa svirgola il cross di Morutan invece di farlo scorrere verso il fondo ma l'errore fondamentale è di Strakosha.

Luiz Felipe 5,5 - Molto solido nelle chiusure al centro della difesa. Nella ripresa invece qualche sbavatura quando si dimentica il pallone favorendo la ripartenza sanguinosa di Akturkoglu e poi non accorcia su Cicaldou.

Acerbi 6 - Cerca il suggerimento profondo per i compagni con lanci precisi. Qualche indecisione lasciando spazio agli attaccanti del Galatasaray che, specie nella ripresa, creano problemi.

Hysaj 6 - Ormai si adatta anche sulla corsia di sinistra. Qualche errore nella fase di spinta specie quando deve andare al cross ma la prestazione è più che sufficiente.

Akpa Akpro 5,5 - Sostituisce Milinkovic-Savic in mezzo al campo. Partita di sostanza per il calciatore biancoceleste ma anche qualche imprecisione di troppo (Dal 55’ Milinkovic-Savic 5,5 - Non un ingresso positivo, sbaglia qualche passaggio di troppo e fallisce clamorosamente la palla del pareggio).

Lucas Leiva 6 - Perno basso della mediana. Sempre puntuale in fase di ripiegamento pronto a recuperare i palloni, orchestra la manovra giocando spesso palla a terra (Dall’83’ Cataldi sv).

Luis Alberto 5,5 - Pochi spunti nella fase offensiva. Ci si aspetta sempre qualcosa di più dal Mago che però nella ripresa impegna Muslera con una conclusione dalla distanza ma è troppo poco (Dal 65’ Basic 5,5 - Aiuta i compagni nel forcing ma commette qualche ingenuità accendendo in qualche dribbling di troppo).

Felipe Anderson 6 - Sfrutta gli spazi sulla corsia di destra per andar via come sa fare lui cercando i suggerimenti verso il centro dell’area (Dal 65’ Pedro 6 - Si fa trovare sempre al centro dell’area. Sfortunato quando colpisce di testa in area favorendo la parata di Muslera).

Immobile 5,5 - La difesa giallorossa chiude molto stretta sul capitano che ha poco spazio per agire. Si muove bene ma non ha possibilità per calciare in porta (Dal 55’ Muriqi 5,5 - Avrebbe su suoi piedi la palla del vantaggio ma controlla male facendosi rimontare, nel finale rimedia anche un giallo).

Zaccagni 5,5 - Il più mobile dell’attacco biancoceleste. Al suo esordio in Europa sente forse il peso della prima e commette qualche sbavatura di troppo.

Sarri 5,5 - Seconda sconfitta consecutiva per la sua Lazio che non brilla a Instabul. Diversi errori tecnici per i biancocelesti anche se pesa l’errore decisivo di Strakosha.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre"
22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia”