Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto

di Luca Esposito
Luis Alberto
Luis Alberto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Lazio 0-1

Mandas 6 - A volte un po' spericolato nelle uscite, tuttavia conferma di essere un calciatore di personalità. Come quando, al 90', si concede un dribbling su Retegui.

Patric 6,5 - Prestazione di grande autorevolezza al centro della difesa, a lungo andare prende le misure agli attaccanti avversari e non concede quasi nulla.

Casale 5,5 - Non ha giocato male, purtroppo per lui prende un giallo in avvio che incide sul resto della partita. Perde un pochino di lucidità nel finale di primo tempo, alla fine Tudor decide di lasciarlo negli spogliatoi per evitare ogni tipo di rischio. Dal 45'st Romagnoli 6,5 - Si pensava fosse arrugginito dopo lo stop forzato delle settimane scorse, invece non sbaglia nulla.

Gila 6 - Calciatore che è cresciuto tanto in questo girone di ritorno, con Tudor sta raggiungendo livelli davvero interessanti. Decisive un paio di chiusure in diagonale.

Marusic 6 - Parte, per scelta, col freno a mano tirato per presidiare la zona di competenza e raddoppiare le marcature su Gudmundsson. Nella ripresa attacca di più e i risultati sono positivi.

Vecino 6 - Tudor gli chiede di partecipare maggiormente alla manovra, i suoi tempi di inserimento possono essere un fattore. Il velo in occasione del gol dello 0-1 è tanta roba.

Kamada 7 - Un finale di stagione che può cambiare il suo futuro? Chissà. Da qualche settimana stiamo vedendo un altro calciatore. Di qualità, ma anche quantità a tutto campo. Suo l'assist per il gol della vittoria. Quasi perfetto.

Lazzari sv - Parte a sinistra anche oggi, l'approccio è buono. Poi esce per infortunio. Dal 25' Hysaj 6,5 - Entra a freddo in un momento difficile della gara. Si disimpegna al meglio. Nella ripresa partecipa costantemente alla manovra confermandosi esterno di qualità.

Felipe Anderson 6 - Stava per uscire, poi Tudor gli chiede di restare un altro po' in campo e lo ripaga con una bella giocata che consente alla Lazio di sbloccarla. Fino a quel momento, per la verità, non era stato impeccabile. Dal 65' Pedro 6 - Fa quel che deve con la solita imprevedibilità.

Luis Alberto 7 - La miglior risposta possibile dopo una settimana ricca di chiacchiere e polemiche. Il gol vittoria è l'apice di un secondo tempo condotto da maestro.

Castellanos 5 - La Lazio è mancata tanto nel cosiddetto ultimo passaggio, forse anche a causa di qualche suo errore di posizionamento. E' la nota stonata della serata. Dal 65' Cataldi 5,5 - Giallo evitabile.

Igor Tudor 7 - Sembra che sia alla Lazio da una vita. Non ha paura e getta nella mischia i due calciatori al passo d'addio, pur togliendo la fascia a Luis Alberto. Primo tempo di gestione, la sensazione è che faccia "stancare" il Genoa per punirlo nella ripresa. Grande prova.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"