Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - SMS e Luis Alberto ritrovati. Immobile devastante

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Lazio 0-3 (38' e 62' Immobile, 56' Correa)

Strakosha 6,5 - Ha meno occasioni di Audero per ergersi a protagonista, ma quando è chiamato in causa si fa trovare pronto e presente.

Luiz Felipe 6,5 - Prima da centrale di destra, poi alla guida della difesa. Poche sbavature, dalle sue parti si aggira Caprari che è il meno in palla del tridente doriano e infatti non ha problemi.

Acerbi 7 - Annulla Quagliarella, guida la retroguardia in una gara ai limiti della perfezione. Poi si fa male, non vorrebbe uscire ma Inzaghi lo sostituisce lo stesso: non gli capitava da più di sei anni. (Dal 70' Vavro 6 - Non poteva chiedere esordio più comodo).

Radu 6,5 - Passano gli anni, cambiano le stagioni, ma è sempre lì. Il cane da guardia della difesa laziale: tiene botta su Gabbiadini, oggettivamente l'unico a creare qualche preoccupazioni tra gli avanti blucerchiati.

Lazzari 6,5 - Buona la prima, per il nuovo arrivato dalla SPAL. Tanta corsa, qualche imprecisione negli ultimi metri, ma è la spinta di qualità che mancava alla squadra di Inzaghi sulla fascia destra. (Dal 65' Marusic 6 - Entra che c'è davvero poco da fare. Tenta un paio di sgroppate, ma la squadra ha ormai dato per consolidato il risultato).

Milinkovic-Savic 7,5 - Basta diagonali e dogmi tattici. Nelle scuole calcio fate vedere il lancio con cui inventa il gol di Immobile che vale il 3-0. Poesia pura. Assist a parte, sembra tornato il miglior centrocampista del campionato, come direbbe la patch che indossa oggi. Giganteggia a centrocampo, crea pericoli e aiuta la squadra. Ritrovato? (Dal 77' Cataldi s.v.).

Parolo 6,5 - In mezzo a quei due, deve fare soprattutto legna. La fa come sa fare lui, con costanza e intensità, senza disdegnare qualche ghirigoro che è pur sempre nelle sue corde.

Luis Alberto 7,5 - Un altro che i tifosi della Lazio vorrebbero sempre vedere così. Sforna due assist, scegliamo il secondo per Correa, perché arriva al termine di un'azione che non c'era, ha voluto e si è creato da solo, con la pasticciona collaborazione di Bereszynski. Altro punto interrogativo al capitolo dei giocatori da ritrovare, ma a volte una rondine fa primavera.

Lulic 6,5 - La catena di sinistra è quella della quantità. Corre avanti e indietro per la fascia, più di sciabola che di fioretto. Una certezza.

Correa 7,5 - Da dodicesimo di lusso a prima scelta. Parte coi gradi da titolare, li onora con un gol bello e utile perché spegne la Sampdoria quando poteva iniziare a sembrare pericolosa. Gol a parte, conferma quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione, da quando Inzaghi gli ha iniziato a dare fiducia. E ora toglierlo sarà sempre più complicato.

Immobile 8 - Per togliere lui, bisognerebbe clonarlo. Perché la Lazio vive dei suoi spunti, delle sue accelerazioni improvvise, della capacità di farsi trovare lì, sempre pronto, sempre dietro i difensori avversari pur senza essere in fuorigioco. Audero ritarda l'ineluttabile con un paio di grandi interventi: nell'anno dell'Europeo, Ciro si è tirato a lucido e non lascia scampo alla difesa avversaria, messa in crisi dai suoi movimenti. Doppietta, gol 100 e 101 in Serie A: difficile partire meglio di così.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport