Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Sentenza Immobile, Lazzari spiritato. Esordio da incubo per Maximiano

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio - Bologna 2-1

Maximiano 4 - Una sciocchezza inutile, una giocata prevedibile, un’espulsione quasi chiamata. Il rosso pesa parecchio perché arrivato dopo pochi minuti e senza un apparente motivo.

Lazzari 7 - Spiritato, praticamente gioca come attaccante aggiunto. Si incaponisce troppo nelle proteste, la rabbia gli offusca la qualità. Poi quando tramuta la furia in gioco diventa devastante: intercetta tutto, porta De Silvestri all’autogol. Dall’83’ Hysaj s.v.

Patric 6 - Partita da normale amministrazione, a parte il gol su rigore la difesa biancazzurra non va quasi mai in affanno. Soffre dopo la seconda rete, ma regge l’urto.

Romagnoli 6 - Un esordio movimentato per l’ex Milan, ma gestisce senza particolari patemi. Deve prendere il giusto ritmo, ma la leadership c’è e si nota.

Marusic 6 - Nella prima frazione si vede pochissimo, nella ripresa si stacca con maggior costanza e dà una mano a Zaccagni in fase offensiva. Ci prova anche dalla distanza.

Milinkovic-Savic 5,5 - Parecchio sacrificio, ma spesso corre a vuoto. Manca soprattutto negli inserimenti, ma era soltanto la prima. Dall’83’ Vecino s.v.

Cataldi 5,5 - L’uomo in meno e la gara spezzettata gli complicano la vita, ma si fa vedere pochissimo. Si sacrifica, corre parecchio, ma inventa poco. (Dall'65' Luis Alberto 6 - Da quando entra in campo il palleggio ne risente in maniera positiva, la Lazio va a un’altra velocità).

Basic s.v. (Dall'8' Provedel 6,5 - Qualche sbavatura sì, ma nel complesso entra molto meglio rispetto al collega di reparto. Ci mette le mani, a volte pure le gambe).

Felipe Anderson 5 - Si vede pochissimo, si eclissa parecchio: non riesce quasi mai a sfondare le barricate bolognesi, nemmeno la parità numerica e gli spazi lo aiutano. Dall’83’ Cancellieri s.v.

Immobile 7 - È praticamente una sentenza. Il primo diagonale viene sporcato da Skorupski, quando parte nello spazio spacca in due la difesa ospite. Poi si accende in un lampo, quello decisivo.

Zaccagni 6,5 - Procede a sprazzi, ma quando lo fa diventa davvero pericoloso, come nella ripresa sul tiro che viene deviato da Skorupski per questione di millimetri. È “colpevole” del tocco su Sansone, ma l’entità è davvero lieve e inifluente ai fini del giudizio finale.

Maurizio Sarri 6,5 - La sua Lazio è ancora troppo emotiva, ma è pur vero che gli è capitato praticamente di tutto all’esordio in campionato. Rimedia, aggiusta, sistema: la capacità sta tutta lì.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi