Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Sarri tradito dal centrocampo: Milinkovic il peggiore, Basic impalpabile

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Lazio 3-0

Provedel 5 - L'uscita su Kean, sull'1-0, è a dir poco avventata e prende gol in pallonetto. La respinta sul tiro di Milik, sul 2-0, manco è delle più precise, visto che va sui piedi di Kean. In mezzo comunque sei parate, qualcuno anche non semplice.

Hysaj 5 - Dalle sue parti ci sono Kostic e Rabiot, due dei più in forma del momento, e infatti arranca dall'inizio alla fine, senza mai riuscire a proteggere il versante, tant'è che la Juve sfonda spesso e volentieri dal suo lato che dall'altro. Dal 69' Gila 5 - Con l'ex Real le cose non vanno meglio. Anzi, ci mette qualche ingenuità pure lui, in appoggio e non solo, con la pressione Juve ancora alta su quella corsia.

Casale 5 - Si fa sorprendere da Milik sul finale, ma anche prima le cose non vanno meglio. Col fiatone, specie da quando la Lazio va sotto in avanti.

Romagnoli 5 - Viene da una gran prova, ma non si conferma. Soffre sulle transizioni negative. Poi, per due volte si perde Kean e due volte la Lazio viene infilata. Va a vuoto anche sul 3-0. Serata no.

Marusic 5,5 - Ci mette come al solito tanta aggressività, a volte troppa come quando abbatte duramente Cuadrado. Con le cattive a volte riesce a contenerlo.

Milinkovic-Savic 4,5 - Le idee, i corridoi che trova, sono sempre quelle Milinkovic. Ma non è al meglio della condizione, perde duelli con Bremer e per tutto il resto non gioca per niente Milinkovic. La diapositiva delle difficoltà nel pallone perso che lancia la Juve all'1-0: ne viene fuori una serata da cancellare.

Cataldi 4,5 - Se Milinkovic ha sulla coscienza quello dell'1-0, lui ha la responsabilità del secondo. Palla persa e, in generale, una partita più a rincorrere che a prevenire. Dal 58' Vecino 5,5 - Prova a dare maggiore fisicità al centrocampo, ma la Lazio continua a uscire vinta dalla maggior parte dei contrasti.

Basic 5- Prova ad assorbire gli inserimenti che arrivano a più riprese senza riuscirci praticamente mai. E in fase offensiva è impalpabile. Dal 59' Luis Alberto 5,5 - Pochi minuti per incidere, con un tiro in porta, e dare nuova verve. Poi, come tutti, le idee sono poche.

Romero 5,5 - Sarri lo premia lanciandolo dall'inizio, ma contro Kostic fa davvero fatica. Quando, raramente, si accende, mostra l'eleganza dei funamboli argentini. Ma anche per lui la gara è complicata. Dal 69' Cancellieri 5 - Nessun contributo alla causa, non incide.

Felipe Anderson 5 - Si vede giusto il primo quarto d'ora, poi scompare dal campo. Ingabbiato dalla Juventus, al centro non c'è spazio ma non fa tanto per cercarselo altrove. Si riaccende solo nel finale, a giochi chiusi.

Pedro 6 - L'unico a creare pensieri a Szczesny. I soliti guizzi, le conclusioni da fuori, i tagli in area. Non trova la giocata vincente, ma è di gran lunga il più pericoloso.

Maurizio Sarri 5 - C'è poco da fare, senza Immobile la squadra tira poco in porta: solo due volte, in generale terzo peggior dato in Serie A. Ma stasera il problema è anche altrove. Nel pre-partita aveva detto che le partite si vincono spesso a centrocampo e sono proprio due fedelissimi come Milinkovic e Cataldi, centrocampisti, a tradirlo. E l'altro mediano, Basic, la scelta a sorpresa, non lo ripaga.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"