Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Pedro, una perla che non basta. Male Patric, non punge Immobile

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Lazio-Napoli 1-2

Strakosha 6 - Due gol subiti per l'estremo difensore albanese ma entrambi imprendibili, due conclusioni dal limite a cui non può dire di no. Si fa trovare pronto sul destro di Zielinski nel primo tempo.

Marusic 6 - Saltato netto solo in un'occasione da Insigne, per il resto ordinaria amministrazione per il terzino biancoceleste. Pochi patemi d'animo, a tratti accompagna anche l'azione offensiva.

Luiz Felipe 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto, gioca una partita abbastanza attenta. Riesce a marcare da vicino Victor Osimhen senza concedere molto spazio al nigeriano.

Patric 5 - Serviva una giocata o un errore per aprire la partita, ci pensa suo malgrado il difensore spagnolo che sbaglia un disimpegno regalando la sfera dal quale nasce il gol di Lorenzo Insigne. Dal 84' Acerbi sv.

Radu 5,5 - Titolare dopo quasi due mesi il terzino biancoceleste, non una grande prova soprattutto quando viene puntato da Politano. Lascia il campo dopo un'ammonizione evitabile. Dal 72' Hysaj 6 - Presidia la sua zona di campo nel finale di gara.

Milinkovic-Savic 6,5 - Presenza fisica e tecnica notevole nel cuore del gioco della Lazio, delizia con qualche slalom elegante dei suoi. A tratti anche l'uomo più pericoloso della squadra di Sarri.

Lucas Leiva 6 - Dopo l'assenza per squalifica contro l'Udinese, torna in campo da titolare questa sera all'Olimpico. Un'ora di gioco abbastanza buona, cala però alla distanza quando cominciano a spingere i partenopei. Dal 84' Basic sv.

Luis Alberto 6 - Mezzo voto in meno per l'occasione divorata in avvio di gara, per il resto in zona offensiva gioca una grande gara. Ogni tocco è un potenziale pericolo per la retroguardia del Napoli.

Felipe Anderson 6 - Lascia il campo dopo il vantaggio del Napoli, buone diagonali difensive mentre in zona offensiva fa tanto ma conclude poco. Un solo tiro verso lo specchio della porta. Dal 65' Pedro 7 - Una perla, un mancino perfetto dello spagnolo che stava per regalare il pareggio alla squadra di Sarri.

Immobile 5,5 - Un solo vero tentativo verso la porta di Strakosha, ha una grande occasione ma colpisce male. Per il resto viene sempre chiuso dalla coppia di centrali azzurri.

Zaccagni 6,5 - Nel primo tempo conferma l'ottimo momento personale, sicurezza nelle giocate e presenza in zona offensiva. Abbassa i giri del motore nella ripresa, vince il duello ravvicinato con Di Lorenzo e si guadagna la punizione dal quale nasce la rete del pari di Pedro.

Maurizio Sarri 6 - La Lazio gioca la sua buona partita, per più di un'ora di gioco ha più occasioni rispetto al Napoli. Pressa a tutto campo, costruisce con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ma non finalizza. Un errore in disimpegno e uno in ripartenza non permettono ai biancocelesti di uscire dall'Olimpico almeno con un punto.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio
00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"