Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Patric da incubo, Cataldi sovrastato. Felipe Anderson mai in partita

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Lazio 4-0

Reina 5,5 - Torna nel suo vecchio stadio e va via con quattro reti sul groppone, non ha grandi responsabilità su Zielinski e Mertens. Leggermente in ritardo sul mancino di Fabian Ruiz nel finale.

Patric 4,5 - Schierato a sorpresa titolare al posto di Lazzari, Sarri cambia idea dopo un primo tempo di estrema difficoltà per lo spagnolo. Nervoso, saltato netto da Mertens nell'occasione del secondo gol e il giallo pesante. Insigne fa ciò che vuole su quella fascia. Dal 46' Lazzari 5,5 - Ha la fortuna che Insigne abbassa il ritmo nel secondo tempo, qualche accelerazione ma poco più.

Luiz Felipe 5 - La difesa della Lazio vive la giornata più difficile della stagione, ci capisce poco come del resto tutto il reparto sotto gli attacchi del Napoli. Mertens non gli dà punti di riferimento, va quasi subito in apnea.

Acerbi 5 - Una serata che più complicata non poteva, urla nel tentativo di dare una sveglia ai compagni ma anche lui commette qualche errore importante. Dribblato secco da Mertens in occasione del raddoppio, sfortunato quando in area avversaria colpisce la traversa.

Hysaj 5 - Conosce, ed anche abbastanza bene, Lozano ma non riesce a frenarlo in nessuna occasione. Gli scappa alle spalle, lo fa spesso durante tutto il corso della sfida. Impari il duello a campo aperto.

Milinkovic-Savic 5 - Una partita complicata, Lazio sempre costretta a rincorrere il Napoli e il serbo finisce per soffrire. Pennella un pallone per Luis Alberto, l'unico vero lampo della sua partita. Dal 61' Basic 5,5 - Rincorre senza costrutto gli avversari.

Cataldi 4,5 - Ha trovato continuità e buone prestazioni sotto la gestione Sarri ma stasera fa rimpiangere Lucas Leiva, la peggior prestazione della stagione. Errore sul primo gol degli azzurri, finisce per girare sempre a vuoto. Dal 76' Lucas Leiva sv.

Luis Alberto 6 - Nel prepartita dichiara di voler andare in gol, ci va vicinissimo nel primo tempo. Il suo destro è una perla ma Ospina si traveste da Superman. Prova a dare qualità alla manovra dei biancocelesti, predica nel deserto.

Felipe Anderson 4,5 - Un fantasma. La brutta copia di se stesso l'ala brasiliano, non la vede praticamente mai e quando viene servito dai compagni sbaglia puntualmente la giocata. Partita da dimenticare in fretta. Dal 56' Zaccagni 5 - Non porta nulla al reparto avanzato biancoceleste, nervoso e mai pericoloso.

Immobile 5 - In una partita in cui il pallone è sempre azzurro diventa complicatissimo il lavoro del centravanti, la Lazio fatica ad arrivare sulla trequarti e si contano sulle dita di una mano i palloni giocabili per il bomber biancoceleste.

Pedro 5 - L'uomo più in forma della squadra di Sarri finisce anche lui per deludere, prova a darsi una scossa nella fase centrale della sfida ma non basta per far cambiare ritmo alla Lazio. Finisce anche male la sua gara, costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 76' Moro sv.

Maurizio Sarri 4,5 - Nello stadio che gli ha regalato grandi gioie e soddisfazioni va via con le ossa rotte, si fatica a trovare almeno un aspetto positiva nella serata napoletana. La Lazio va subito in bambola, gira a vuoto contro il palleggio veloce ed organizzato dei padroni di casa. Quattro reti difficili da digerire, fanno sei contando i due contro la Juve di settimana scorsa. Con le grandi si fatica.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"