Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Milinkovic non convince, l'attacco è sterile. Ma la difesa è un muro

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Lazio 0-0

Provedel 6,5 - Il Bologna gioca un buon calcio, ma non conclude molto verso la porta della Lazio. Ma quando lo fa, ecco che l’ex Spezia chiude lo specchio, prima su Barrow con un bel riflesso, poi su altre conclusioni dei bolognesi. Una certezza, in una gara tirata in cui il minimo errore avrebbe potuto punire la squadra di Sarri.

Lazzari 6 - Buona guardia su Kyriakopoulos, che di fatto gli scappa solo in un’occasione ad inizio ripresa. Si vede però troppo poco in fase di spinta.

Casale 6,5 - Prima con Barrow, poi con Zirkzee: il risultato è sempre lo stesso, una buonissima marcatura che non fa tremare la Lazio.

Romagnoli 6,5 - Come il compagno di reparto, gioca una gara diligente e attenta, sia sulle palle alte che in occasione degli anticipi. Lettura lucida in una gara non scontata.

Hysaj 6 - Come Lazzari, non soffre particolarmente le fasce del Bologna, ma non accompagna nemmeno la manovra dei biancocelesti. Ha l’alibi di una condizione fisica non al top, che per larghi tratti di gara sembra costringerlo al cambio, che invece non arriva.

Milinkovic-Savic 5,5 - Uno degli assenti dei biancocelesti nella serata del Dall’Ara. Si abbassa e si alza cercando di impattare in zona gol, ma non è brillante e non riesce a trovare giocate decisive. Corre molto, gioca tanti palloni ma ne perde anche diversi. Non convince fino in fondo.

Vecino 6 - Detta i ritmi del centrocampo della Lazio, cercando di creare problemi alla costruzione del Bologna, schermando il reparto di Thiago Motta. Ci riesce a fasi alterne, soprattutto nella prima parte di primo tempo, ma manca qualcosa in costruzione. Si prende anche un giallo pesante che, da diffidato, gli farà saltare il derby.

Luis Alberto 6 - Gara di alti e bassi quella dello spagnolo, che crea i due maggiori pericoli della Lazio con un inserimento e una bella palla per Pedro, ma allo stesso tempo si prende qualche pausa nel mezzo, spegnendosi man mano nella ripresa, complice qualche problemino fisico che costringe Sarri a cambiarlo poco dopo l’ora di gioco. Dal 64’ Basic 5,5 - Entra per fare maggior pericolosità e freschezza al centrocampo, ma il croato si vede pochissimo.

Pedro 5,5 - La prima chance della gara gli capita sul destro, ma l’ex Barcellona non riesce a sfruttarla. Dei tre attaccanti è quello che si vede meno, ben arginato da Cambiaso. Dall’80’ Cancellieri sv

Felipe Anderson 5,5 - Da falso nueve si muove molto, non dando molti riferimenti ai centrali del Bologna. Non tocca molti palloni e non ha grosse chance di calciare in porta. Nell’unica occasione che ha, Skorupski gli chiude lo specchio.

Zaccagni 6 - Del tridente è quello più ispirato. Bene negli uno contro uno, cerca di dialogare con i compagni di reparto, provando a mandarli al tiro. Si accende con costanza, cerca e trova le conclusioni, finché il ritmo non crolla inesorabilmente.

Maurizio Sarri 5,5 - Un punto è meglio di zero, ma la Lazio non sfrutta una ghiotta occasione dopo il ko di ieri dell'Inter. La squadra di Sarri gioca bene a tratti, ma crolla nella ripresa per ritmi ed occasioni create. Ad una settimana dal derby e dopo il ko con l'AZ, dai biancocelesti ci si aspettava qualcosina in più.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens
12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità"