Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Marusic è una freccia, Immobile come Angelillo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-LAZIO 2-3 - 2' Marusic, 51' Immobile, 57' Cassata, 71' Cataldi, 90' Criscito.

Strakosha 6 - Attento. Disinnesca le velleità genoane nel primo tempo, non può nulla sulla magia di Cassata.
Patric 6 - Buone chiusure, partita diligente. Non fa rimpiangere Luiz Felipe.
Vavro 6 - Prima partita da titolare in Serie A, esame superato con una prova sicura, mostrandosi a suo agio come centrale della difesa a tre. Non doveva giocare, ma il forfait dell'ultimo minuto di Acerbi gli dà questa possibilità.
Radu 6.5 - Pronti, via e una sua rasoiata dà il la all'azione del gol del vantaggio. Partita attenta anche dietro.
Marusic 7 - Vince ancora il ballottaggio con Lazzari e premia la scelta di Inzaghi con un bel gol dopo due minuti. Duetta con gli attaccanti e mette in crisi la difesa avversaria con la sua velocità, costringendo anche Masiello a un intervento da cartellino giallo.
Milinkovic-Savic 6.5 - Qualche passaggio sbagliato di troppo ma le intuizioni sono sempre di livello. Il gol dello 0-2 nasce da una sua iniziativa e pochi minuti prima quasi non manda in rete Immobile.
Lucas Leiva 6 - Solita prova di sostanza e classe. Quasi manda in gol Caicedo, ma rischia facendosi ammonire dopo 20 minuti di gioco. Sullo 0-2 Inzaghi decide di non rischiarlo più. (Dal 53' Cataldi 6.5 - Entra e pennella, come in Supercoppa italiana. Gol dell'ex e rete che si rivelerà decisiva, considerato il rigore concesso al Genoa ne finale).
Luis Alberto 6.5 - Piede e cervello fini, solite illuminazioni come sempre superiori alla media. Gli manca questa volta l'assist.
Jony 6 - Ordinato, dà una mano anche in difesa. (Dal 62' Lazzari 5 - Scavalcato da Marusic, la prestazione di oggi non gli fa certo guadagnare posizioni. Ingenuo in occasione del rigore concesso, spreca il match point nei minuti di recupero).
Caicedo 7 - Solito grande lavoro di squadra. Sgomita, prende botte ed è preziosissimo con le sue sponde. Triangola con Marusic nell'azione che vale il gol del vantaggio. E ci mette anche lo zampino sul raddoppio. (Dal 54' Correa - Cerca di creare scompiglio, spreca la palla dell'1-4 tenendo ancora la partita in vita).
Immobile 6.5 - Primo tempo sottotono, con i difensori genoani che lo tengono a bada. Cambia completamente atteggiamento a inizio ripresa, sfiorando prima la rete e poi trovandola. Sono 27 in 25 partite, come Angelillo nella stagione 1958/59. Mostruoso.

Allenatore Simone Inzaghi 7 - La squadra parte col piglio giusto e azzecca le scelte: Marusic e Caicedo continuano a premiare la fiducia del tecnico. Fa rifiatare Lucas Leiva peraltro ammonito e Cataldi risponde con un gran gol.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1'