Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto non si accende, Immobile è sempre decisivo

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Udinese 1-0 d.t.s.

Reina 6 - Primo tempo praticamente inoperoso, è salvato da una scivolata di Marusic nel finale. Salva su Beto nella ripresa, poi tira per due volte un sospiro di sollievo nei supplementari, sulle conclusioni di Arslan e Beto.

Lazzari 6,5 - La gamba c'è, l'intesa con Felipe Anderson un po' meno ma più per colpa del brasiliano. Tante sovrapposizioni e buon lavoro difensivo.

Luiz Felipe 6,5 - In totale controllo nel primo tempo. Success svaria molto e occupa poco l'area di rigore. Regge bene anche contro Beto.

Patric 6 - Nella sfida di campionato non fece benissimo, oggi si riscatta mostrando senso della posizione, anche se nella ripresa arranca un po' su Success. Molto attento anche in marcatura su Beto. Dal 115' Vavro s.v..

Marusic 6,5 - La diagonale difensiva a chiudere Success nel finale di primo tempo vale mezzo voto in più. Resta più bloccato, è preciso in copertura. Dall'80' Hysaj 6 - Non si nota quasi mai, se non per un battibecco con Soppy nei supplementari. Esperienza per difendere il prezioso vantaggio.

Milinkovic-Savic 6,5 - Partita difficile per il Sergente, che però è il più pericoloso dei suoi. Presente in area sulle palle inattive, ha le occasioni migliori nella ripresa, quando sale decisamente di tono.

Lucas Leiva 6 - Geometrie e sostanza in mezzo al campo, fa buona guardia sugli avversari e detta i tempi con la solita personalità. Esce per preservare energie: servirà nel prossimo match di campionato, contro l'Atalanta. Dal 46' Cataldi 6,5 - Cambi di gioco e presenza in mezzo al campo, soffre un po' dopo aver preso il giallo, che lo limita in fase di copertura. Il lancio-assist per Immobile vale il prezzo del biglietto.

Luis Alberto 5,5 - Non è proprio la partita adatta a lui, anche perché davanti c'è Muriqi e non Immobile. Sempre un tocco di troppo, dovrebbe velocizzare di più e allargare il gioco, invece cerca sempre il varco centrale e sbaglia tanto.

Anderson 5,5 - La condizione fisica c'è (aiuta molto in copertura), manca un po' di lucidità nelle giocate. Troppi errori tecnici per un calciatore con la sua qualità, va a "strappi". Dal 103' Romero s.v..

Muriqi 6 - Sarri gli regala un'occasione, forse l'ultima. Il kosovaro è presente in attacco, impegna Silvestri ma non riesce a segnare. L'impegno, comunque, c'è stato. Dal 71' Immobile 7 - I compagni lo cercano, i suoi movimenti alle spalle della difesa però vengono letti bene e finisce in fuorigioco in un paio di circostanze.

Zaccagni 6 - Comincia con il piglio giusto, sempre nel vivo della partita. Salta Becao e lo fa ammonire, poi scompare gradualmente. Nei minuti finali del primo tempo rischia grosso in uno scontro fortuito: la caviglia resta "sotto", l'impressione è che si sia fatto molto male. Infatti non rientra nella ripresa. Dal 46' Raul Moro 5,5 - Non sembra essere in giornata ma è sua l'occasione più grossa del secondo tempo: bravo e fortunato Udogie a salvare sul suo tiro a botta sicura.

Maurizio Sarri 6 - Cercava risposte da alcune seconde linee. Bene Patric e Lazzari, un po' meno Raul Moro. Muriqi fa quel che può, a togliere le castagne dal fuoco è sempre Ciro Immobile. Luis Alberto, invece, spreca una buona occasione; sarà titolare contro l'Atalanta?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"