Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto, gol e giocate da fuoriclasse. Lazzari incontenibile

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-SAMPDORIA 2-0 - 41' Patric, 59' Luis Alberto

Strakosha 6.5 - Reattivo nel primo tempo su Rincon e nella ripresa su Sabiri.
Lazzari 7 - Cross non sempre precisi, ma garantisce grande spinta e quando sprinta è quasi incontenibile. Di fatto un'ala aggiunta, serve l'assist per il 2-0 di Luis Alberto. Dal 78' Hysaj sv.
Patric 7 - Al 7° anno e alla 123ª presenza ecco il primo gol in Serie A. Bravo nello stacco aereo, in generale buona prova anche difensiva.
Acerbi 6.5 - Concede poco, se non una conclusione di Rincon. Preciso in appoggio.
Marusic 6 - Partita di contenimento per il montenegrino, data la presenza sull'out opposto di Lazzari. Candreva è un brutto cliente, specie nel primo tempo. Riesce comunque a fare il suo.
Milinkovic-Savic 6.5 - Ci mette un po' a carburare, iniziando a farsi notare attorno alla mezz'ora. I colpi in canna sono sempre quelli del grande calciatore, ci prova dalla distanza e si distingue per un paio di belle verticalizzazioni.
Cataldi 6 - Vince il ballottaggio con Lucas Leiva. Orchestra con ordine la manovra, sbaglia poco e nulla, ma per la verità rischia altrettanto poco. Dal 66' Lucas Leiva 6 - Si presenta subito con un bel tackle a riconquistar palla.

Detta i tempi con la solita qualità.
Luis Alberto 8 - Quando è ispirato ci ricorda che è uno dei migliori giocatori della Serie A e con la Samp lo è: disegna l'assist su punizione per Patric e in generale il suo estro illumina spesso la manovra, risultando il più ispirato in fase offensiva. Il gol del 2-0 è da fuoriclasse per tecnica e freddezza. Dal 77' Basic sv.
Felipe Anderson 6 - I suoi strappi in velocità causano più di un problema ai difensori della Sampdoria. Dopo la rete del vantaggio il suo rendimento cala.
Immobile 5.5 - Anche il capocannoniere può avere una serata no. Le condizioni non ottimali sono un'attenuante, fortuna che c'è chi ha fatto le sue veci in fase realizzativa.
Zaccagni 6.5 - La sua velocità e i suoi guizzi costringono i difensori blucerchiati al fallo. Notevoli un paio di intuizioni offensive. DAll'83' Romero sv.
Allenatore Maurizio Sarri 7 - La continuità è stata il grande problema della Lazio 2021/22 e anche la tenuta difensiva. Coglie il secondo successo di fila, con la squadra che non subisce reti. Soffre il giusto all'inizio, poi dopo il gol gestisce con autorevolezza e chiude il conto. La qualificazione in una competizione europea è a un passo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."