Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto è il solito mago. Mai sottovalutare Immobile

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6.5 - Deve togliersi un po' di ruggine, ma è reattivo in un finale di gara dove il Bologna cerca disperatamente di riaprire la partita.
Patric 6 - Sul suo fianco il Bologna è spesso pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Riesce bene a contenere.
Hoedt 6.5 - Piacevole ritorno in biancoceleste, nonostante un Bologna tutt'altro che sulla difensiva riesce a contenere i fantastisti rossoblù.
Acerbi 6.5 - Un muro come sempre. Nonostante l'ammonizione non ha paura negli interventi.
Marusic 5.5 - Inzaghi lo toglie poco prima dell'intervallo, non riesce a entrare in partita. (42' Lazzari 6 - Dal suo piede parte l'azione del 2-0).
Akpa Akpro 6 - La sua fisicità si fa sentire quando si tratta di strappare palloni agli avversari. Ha una grande palla gol che spreca malamente.
Lucas Leiva 5.5 - Non riesce a entrare bene in partita, qualche errore in fase d'impostazione, soffre la coppia centrale di centrocampo dei rossoblù. (42' Escalante 6 - Gioca una partita ordinata, riuscendo a dare il contributo nel momento migliore della squadra.

Dal 79' Parolo sv)
Luis Alberto 7 - L'uomo in più della Lazio. Trova il primo gol con una vera magia fatta di pura tecnica. (Dal 79' Pereira sv).
Fares 7 - Si inventa una giocata incredibile, credendoci su un pallone destinato sul fondo e trasformandolo in un assist in una incredibile rovesciata. Al resto ci ha pensato Immobile.
Correa 6 - Qualche buon guizzo, soprattutto in fase di assistenza dove costringe i difensori avversari ad interventi decisivi e anche a falli da cartellino giallo. (Dal 64' Muriqi 6 - I suoi centimetri fanno la differenza. Da una sua sponda nasce l'azione del 2-0)
Immobile 7 - Mai sottovalutarlo, anche in una serata dove sembra in letargo. La rete del 2-0 al 76' dimostra tutto il suo fiuto del gol. 128° centro, superato Beppe Signori nella classifica marcatori all time.
Allenatore Simone Inzaghi 6.5 Dosa bene le energie in vista di un tour de force al quale la squadra non è abituata. Azzeccati i cambi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"