Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto dispensa magie. Immobile, è un gol pesantissimo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Lazio 0-1

Provedel 6 - Nel primo tempo l'Udinese è spesso nei pressi della sua area di rigore, ma a conti fatti nessun grande intervento: serata relativamente tranquilla.

Lazzari 6 - Non è per lui una serata semplice con Udogie che non vede l'ora di scappargli alle spalle. La presenza del laterale di proprietà del Tottenham limita anche le sue scorribande offensive. Dal 75esimo Marusic s.v.

Casale 6.5 - E' cresciuto tantissimo in questa stagione. La gestione Sarri ha notevolmente alzato il suo livello di calcio: partita senza sbavature.

Romagnoli 6.5 - Questa sera il problema non è stata la fase difensiva: grazie alla sua attenta marcatura Beto è risultato straripante solo nelle intenzioni. Nella ripresa va anche a un passo dalla gloria personale.

Hysaj 6 - Partita ordinata in fase difensiva: dalle sue parti l'Udinese non ha vita facile.

Milinkovic-Savic 6.5 - Nella ripresa alza i giri del motore e a giovarne è tutta la Lazio. Prestazione da leader.

Vecino 6 - Disciplinato in cabina di regia, non disdegna sortite offensive e nel primo tempo va anche vicino al gol.

Luis Alberto 7 - Le magie dello spagnolo anche stasera hanno fatto la differenza. Nello stretto, coi filtranti: quando il pallone lascia i suoi piedi arriva sempre ai compagni coi giri giusti. Da un suo suggerimento per Immobile nasce il rigore che decide il match.

Felipe Anderson 5.5 - Il cartellino giallo che rimedia poco dopo il 20esimo pesa come un macigno sulla sua prestazione. Rischia il secondo cartellino prima del duplice fischio e soprattutto per questo motivo, all'intervallo, Sarri lo lascia in panchina. Dal 46esimo Pedro 6.5 - Entra subito in partita confezionando un ottimo assist per Immobile. Conferma nei minuti successivi l'ottimo impatto col match.

Immobile 7 - Il gol dal dischetto è pesantissimo perché trascina la Lazio a un passo dalla qualificazione alla Champions 2023/24. Freddo, lucido, anche scaltro nel procurarsi il penalty: quest'anno non ha segnato come in passato ma quanto pesa questa rete...

Zaccagni 6.5 - La sua imbucata è la giocata che dà il via all'azione che decide la partita. Quando parte palla al piede e si accentra è sempre un fattore determinante. Dall'87esimo Basic s.v.

Maurizio Sarri 7 Il gioco mostrato dalla Lazio nella prima mezz'ora della ripresa è espressione del calcio spettacolare che la sua squadra ha spesso e volentieri mostrato in questa stagione. Bel gioco e anche risultati: dopo questo successo l'obiettivo è lì, a un passo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"