Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto direttore d’orchestra, Felipe Anderson primo violino

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Lazio 0-3

Strakosha 6 - Spettatore non pagante per un tempo, è costretto ad un paio di interventi nella ripresa, senza però doversi scomporre più di tanto.

Marusic 5,5 - Parte fortissimo, spingendosi con grande voglia lungo la corsia di destra della Lazio. Ci prova da fuori, mette dentro diversi cross, disputando una buona prova, macchiata da un ingenuo doppio giallo guadagnato nella ripresa e che gli farà saltare la prossima sfida dei biancocelesti, a risultato già acquisito ampiamente.

Luiz Felipe 6,5 - Non corre rischi, imbrigliando bene gli attaccanti del Cagliari. Preciso e pulito nei suoi interventi.

Acerbi 6,5 - Al rientro dall’inizio dopo due mesi, gioca una gara molto attenta, non concedendo niente agli uomini di Mazzarri. Bravo nelle respinte aree e in uscita, ottima prova.

Radu 6,5 - Tiene a bada Bellanova, che lo attacca più volte senza però riuscire quasi mai a superarlo. Accompagna anche la manovra, facendosi vedere con costanza in sovrapposizione a Zaccagni. Preciso.

Milinkovic-Savic 6,5 - Parte un po’ spento, inserendosi in avanti ma senza grande convinzione. Qualche errore di troppo anche nel secondo tempo, prima di alzare però il livello con grandi giocate, come la verticalizzazione che porta al gol di Felipe Anderson.

Leiva 6 - Regia efficace seppur non molto sotto i riflettori. Detta bene i tempi della Lazio, risultando utile anche in fase di recupero.

Luis Alberto 8 - Serata da direttore d’orchestra per lo spagnolo, che gioca una partita straordinaria per qualità e giocate. Subito in palla sin dall’inizio, guadagna il calcio di rigore calciando da fuori e colpendo il braccio di Altare, ma è sul secondo gol della Lazio che si scatena, dando prima via al contropiede con una giocata da illusionista e poi concludendo realizzando da due passi. Gioia per gli occhi. Dall’87’ Basic sv

Felipe Anderson 7,5 - Gol e assist per il brasiliano, che gioca una grande gara contro i sardi. Intelligente nel servire Luis Alberto in occasione dello 0-2, segna un gol meraviglioso mettendo a sedere mezza difesa del Cagliari, mettendo in luce il suo straordinario talento. Salva anche un gol quasi sulla linea su un tiro di Dalbert, quando gioca così è immarcabile. Dall’84’ Romero sv

Immobile 7 - King Ciro torna al gol dopo due gare a secco in A, festeggiando al meglio la sua duecentesima partita con la Lazio. Implacabile dal dischetto, spiazza Cragno sfiorando anche il gol poco dopo. Si capisce al volo con i suoi compagni e il risultato è una sinfonia perfetta che mette in crisi il Cagliari.

Zaccagni 6 - Un po’ più in ombra rispetto alle recenti prestazioni, si rende pericoloso in un paio di occasioni, seppur non entri da protagonista in nessuno dei gol della Lazio. Dal 67’ Pedro 6 - Gestisce il finale dei biancocelesti.

Maurizio Sarri 7,5 - La sua Lazio è una sinfonia. Mette sotto un Cagliari tra le squadre più in forma del momento, dominando in lungo e in largo per tutta la durata della partita. I suoi iniziano a giocare a memoria, mostrando il famoso Sarri-ball che pian piano sta facendo breccia anche nei biancocelesti. Crescita importante negli ultimi mesi, ma la sensazione è che il percorso non sia ancora giunto a piena maturazione e che i margini di crescita siano ancora importanti. Ottima notizia in chiave lotta europea.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"