Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile torna leader, Strakosha un muro

di Daniel Uccellieri
Lazio-Genoa 4-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio-Genoa 4-0

Strakosha 7 - Si supera sul colpo di testa di Romero ad inizio gara. Para le conclusioni del Genoa anche a gioco fermo, praticamente insuperabile.

Luiz Felipe 7 - In dubbio fino all'ultimo minuto, alla fine Inzaghi sceglie lui ed il centrale lo ripaga con un'ottima prestazione. Nel finale parte palla al piede, salta mezzo Genoa e lancia Immobile che trova così il quarto gol della Lazio.

Acerbi 6 - Mai in difficoltà, complice anche l'attacco nullo del Genoa.

Radu 6,5 - Segna un gol pazzesco nel finale di primo, anche se la difesa del Genoa si impegna per non contrastarlo.

Marušić 6 - Meglio nel primo tempo, quando spinge con più costanza sulla fascia arrivando anche alla conclusione. Nella ripresa, con la gara già in ghiaccio, abbassa sensibilmente i ritmi.

Milinkovic-Savic 7,5 - Trova il suo primo gol in questo campionato. Un sinistro morbido dal limite dell'area che non lascia scampo a Radu. Nella ripresa vesti i panni dell'assist man e manda in porta Caicedo. (Dal 73' Parolo S.V)

Leiva 6 - Soliti muscoli in mezzo al campo. Dalle sue parti non si passa.

Alberto 7 - Il VAR gli nega la gioia del gol, poi nel finale di primo tempo arriva la specialità della casa: l'assist vincente, questa volta per Radu .

Lulic 6,5 - Ottimo in entrambe le fasi. Dialoga benissimo con Luis Alberto, soprattutto nel primo tempo.

Correa 6 - Forse il meno positivo della Lazio: resta in campo per tutto il primo tempo nonostante un problemino fisico accusato in avvio di gara. Prova a stringere i denti, ma è costretto ad uscire nella ripresa. (Dal 52' Caicedo 6.5 - Trova la rete che chiude la gara dopo una manciata di minuti dal suo ingresso in campo).

Immobile 7,5 - Torna titolare ed è subito decisivo. Passano pochi minuti e serve un cioccolatino per Milinkovic-Savic. Ha una grande occasione per raddoppiare, ma dopo uno scatto di 50 metri calcia troppo sul portiere. Trova anche la gioia del gol nel finale, servito in maniera splendida da Luiz Felipe. (Dall'85' Adekanye S.V)

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie ALive TMW Roma, alle 15 la conferenza stampa di De Rossi
14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo"