Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile non sbaglia dal dischetto, Reina evita la sconfitta

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reina 7 - Oltre ad alcune belle parate, si fa notare anche per un paio di verticalizzazioni da vero regista. Non può nulla sull'incornata di Pjaca, tiene in vita i suoi negando al croato la doppietta. Intervento decisivo, visto che la Lazio poi pareggerà.

Marusic 6 - Buon primo tempo, condizionato però da un cartellino giallo subito nel finale. Contiene come può Brekalo. (Dal 62' Lazzari 5 - Troppo morbido nel contrasto con Pjaca, che gli salta in testa e sblocca la sfida).

Luiz Felipe 5,5 - Qualche sbavatura ed errore in disimpegno di troppo. Sanabria gli sfugge un paio di volte e crea pericoli.

Acerbi 6 - Dalle sue parti non si passa, presidia l'area con la solita autorità ed è attento agli inserimenti di Linetty e Pobega.

Hysaj 5,5 - Singo gli va via in più di un'occasione nei primi venti minuti, poi gli prende le misure. Nella ripresa, però, l'esterno del Toro scappa via e serve a Pjaca l'assist vincente.

Akpa Akpro 5,5 - Ha l'arduo compito di rimpiazzare Milinkovic-Savic. Nel duello con Mandragora non sfigura ma alla Lazio serve decisamente qualcosa di più. (Dal 79' Muriqi 6 - Ha il merito di conquistare il rigore che permette alla Lazio di pareggiare una partita difficilissima).

Cataldi 6 - Prova a dettare i tempi e a fare da collante tra i reparti. Sbaglia qualcosa ma recupera diversi palloni. (Dal 70' Lucas Leiva 6 - Fa il suo, prova ad alzare i ritmi e a verticalizzare con velocità).

Luis Alberto 5 - Nel primo tempo non si accende praticamente mai. Nessuno spunto degno di nota, non riesce a prendere per mano la squadra. Sarri e Martusciello se ne accorgono e infatti nella ripresa resta negli spogliatoi. (Dal 46' S. Milinkovic-Savic 6 - Non ha un grande impatto, ma è sua la torre per Muriqi nell'occasione dell'azione che porta al rigore).

Felipe Anderson 6 - Sono sue le giocate più interessanti del primo tempo. Dimostra una buona tenuta fisica e va via con facilità ai marcatori avversari. Un altro spunto a inizio ripresa, poi si spegne.

Immobile 6,5 - Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, il bomber azzurro non ha molte occasioni per colpire. Ci prova con un complicato pallonetto nel primo tempo, senza fortuna. Nel finale è freddo e trasforma dal dischetto.

Moro 5 - Probabilmente non era la partita giusta per schierarlo dal primo minuto. La difesa del Torino non gli concede spazi, fatica a essere un riferimento. (Dal 46' Pedro 5 - Arriva tardi su un cioccolatino confezionato da Felipe Anderson, non entra in partita).

Allenatore: Giovanni Martusciello (Maurizio Sarri squalificato) 6 - Un pareggio molto importante, che permette alla Lazio di arrivare al derby con maggiore fiducia. Due punti in tre partite sono però troppo pochi, viste le premesse. I capitolini adesso devono riprendersi in fretta e trovare qualche automatismo tanto caro al tecnico toscano. La sensazione è che stasera sia andata fin troppo bene...

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra. Nel mirino anche la UEFA 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra
13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri