Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile ci prova ma non ci riesce. Milinkovic-Savic in serata no

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sturm Graz-Lazio 0-0

Provedel 6.5 - Bene fra i pali, non altrettanto nelle uscite e con i piedi. Se la cava sempre in qualche modo, alle volte non sempre ortodosso, oltre a essere graziato in un paio di circostanze fra Hysaj e gli attaccanti avversari.
Hysaj 6.5 - Parte bene sin da subito, salvando sulla riga il colpo di testa di Ajeti che rischia di essere fatale, visto che in zona ci sono altri avversari.
Mario Gila 6 - Fa il suo dovere, facendo buona guardia dalle sue parti (dal 75' Patric sv)
Romagnoli 6 - Solita presenza in mezzo alla difesa, massiccio e difficile da saltare.
Marusic 6 - Non spinge moltissimo, ma riesce a salvare con una grande chiusura in una circostanza spinosa. Per questo la sufficienza (dal 46' Lazzari 6 - Sarebbe deputato a dare più spinta sulla destra, ma è un condizionale che rimane tale).
Milinkovic-Savic 5 - Subisce abbastanza la dinamicità di Prass, che si francobolla su di lui. Serata probabilmente storta, non riesce quasi mai a inventare e dare qualità (dal 63' Vecino 6 - Meno opaco di Milinkovic-Savic, anche perchè i ritmi scendono molto nella seconda parte del secondo tempo).
Cataldi 5,5 - Prova a reggere l'urto con gli avversari, ma come i suoi compagni di reparto soffre nella trasmissione della palla, che non esce quasi mai con i tempi giusti.
Luis Alberto 5 - Un paio di invenzioni al limite, un assist che poteva cambiare il corso della gara, ma è un po' pochino.
Felipe Anderson 5 - Dante riesce, di fatto, ad anticiparlo sempre. Non fa mai la differenza e per questo Sarri lo cambia (dal 46' Zaccagni 6 - Il suo è il primo tiro verso la porta degli austriaci, all'ora di gioco. Abbastanza anormale).
Immobile 6 - Diventa incredibilmente altruista quando cerca di servire Luis Alberto a porta vuota, ma sarebbe stato forse più semplice tirare. Poco dopo un flipper non lo premia, ma quando viene servito in profondità può fare male. Non riesce a saltare Siebenhandl in uscita nella seconda frazione, di testa - da solo - non fa che sfiorarlo. Sfortunato sul fuorigioco: è davanti davvero di pochissimo.
Pedro 5,5 - Prova ad accelerare e qualche volta ci riesce, arrivando sul fondo. Qualche volta si accentra per cercare il dribbling, ma non sembra avere la forza per fare la differenza (dal 71' Cancellieri sv).

Maurizio Sarri 5 - Si trova di fronte uno Sturm Graz che non ha nessun tirmore e vuole pressarlo, trova poche soluzioni per evitare l'inerzia della partita. Un passo avanti (piano) rispetto al Midtjylland, ma lì era stato un disastro.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info