Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile bomber e leader. Che classe Correa e Luis Alberto!

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio-Borussia Dortmund 3-1

Strakosha 7 - Almeno tre le occasioni in cui la partita gli chiede di vestire i panni del protagonista: lui risponde presente e riesce a tenere la porta blindata. Non può nulla sul gol di Haaland, reattivo anche nella fase finale del match.

Patric 5.5 - Prestazione di grande applicazione fino al gol del 2-1 che ha riaperto una gara che la Lazio stava gestendo benissimo: calcia male la punizione da cui nasce il gol di Haaland.

Luiz Felipe 7 - Rientra dopo un lungo infortunio e lo fa con una notte da sogno: il secondo gol è un'autorete di Hitz ma è figlia della sua deviazione di testa sugli sviluppi del corner. In fase difensiva tiene a bada Haaland fin quando il fisico regge: al 50esimo, stremato, è costretto a chiedere il cambio. Dal 51esimo Hoedt 5.5 - Deve tenere a bada Haaland nel momento migliore del norvegese: non sempre ci riesce.

Acerbi 7 - Prestazione da leader in difesa, quando nella ripresa il Borussia Dortmund alza il suo baricentro la sua calma, la sua esperienza, sono doti fondamentali per tenere in piedi la baracca.

Marusic 6 - Tiene a freno la sua voglia di attaccare la corsia per dare solidità a una fase difensiva che oggi aveva bisogno delle sue chiusure per tenere a bada calciatori come Reus e Sancho.

Milinkovic-Savic 6.5 - E' a suo agio in serate di questa importanza, centrocampista di caratura europea che stasera - pur senza strafare - ha dato il suo contributo alla vittoria della Lazio. Dal 67esimo Akpa-Akpro 7.5 - Protagonista a sorpresa, dalla Salernitana al gol in Champions in poche settimane: il suo gol è fondamentale per blindare il successo nel momento di maggiore sofferenza.

Lucas Leiva 7 - Il primo gol è figlio della sua tenacia, di un pressing asfissiante che gli permette di recuperare il pallone al limite dell'area avversaria. La sua esperienza è fondamentale per alzare e abbassare il ritmo, per tenere sempre sotto scacco la mediana del Borussia Dortmund.

Luis Alberto 7 - Le sue verticalizzazioni sono l'arma più pericolosa per mettere in difficoltà una difesa del Dortmund lenta e impacciata. Con Lucas Leiva prende presto il controllo della mediana col risultato che gli avversari sono sempre in rincorsa. Dall'81esimo Parolo s.v.

Fares 6.5 - Disciplinato. Viene telecomandato da Inzaghi e si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Non ha ancora la disinvoltura per tentare la giocata ma esegue sempre il compito nel modo giusto.

Correa 7.5 - Alza e abbassa il ritmo del gioco a suo piacimento, ha una capacità unica di giocare in surplace. E di trovare sempre lo spazio giusto: sull'1-0, la sua imbucata è da calciatore che vede il calcio prima degli altri. Dal 67esimo Muriqi 6 - Entra e dà un solido contributo alla fase difensiva.

Immobile 8 - Alla prima occasione utile spiega perché è lui la Scarpa d'Oro in carica: freddezza, lucidità, senso del gol. La sua rete mette subito in discesa il match. Decisivo anche nel secondo tempo perché nel momento di maggiore difficoltà serve ad Akpa-Akpro un pallone perfetto per la rete del 3-1.Dall'81esimo Caicedo s.v.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli