Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson leader, bene Milinkovic e Zaccagni

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale Udinese-Lazio 1-1

Strakosha 6 – Non ha colpe sul gol quasi immediato dell'Udinese, per tutto il primo tempo si fa trovare pronto se chiamato in causa. Salva il risultato parando l'occasione di Becao a inizio ripresa.

Marusic 5,5 – Perde un tempo intero per sincronizzarsi con Felipe Anderson, poi lavora a memoria sulla corsia destra, innescando le avanzate del brasiliano. Ogni tanto pecca nella gestione del pallone.

Patric 6 – Se nel primo tempo soffre i movimenti di Deulofeu, poi prende le misure e argina al meglio le offensive dell'Udinese. Mantiene lucidità anche quando le squadre si allungano.

Luiz Felipe 6 – Tiene le redini della difesa e, tranne qualche indecisione nell'approccio iniziale, comanda le operazioni senza troppe difficoltà. Nella ripresa alza la diga.

Hysaj 5,5 – Può rimproverarsi qualche responsabilità sulla rete del vantaggio friulano: si abbassa troppo su Perez, autore dell'assist. Alterna buona spinta e coperture, a qualche disattenzione in fase difensiva.

Basic 5,5 – Quantità in mezzo al campo, una prestazione di sostanza. Non può garantire la qualità di Luis Alberto, non gli mancano gli inserimenti ma partecipa con un po' troppa timidezza alla manovra offensiva della Lazio. (Dal 78' André Anderson s.v.).

Cataldi 6 – Il centrocampista svolge un lavoro di sacrificio encomiabile per la squadra, sempre un passo indietro per dare maggiore copertura alla difesa, specialmente nei momenti di difficoltà. Magistrale la sua punizione che dà il via al tap-in dell'1-1.

Milinkovic-Savic 6,5 – Legge con intelligenza le situazioni di gioco. Va all'interno e lascia lo spazio sulla fascia, sempre pronto a inventare una soluzione di qualità in avanti. Personalità e colpi da campione condiscono il secondo tempo.

Pedro 6 – Le sue intuizioni sulla fascia creano sempre apprensione. Alza bandiera bianca per un infortunio alla caviglia a metà primo tempo. (Dal 24' Cabral 5,5 – Esordio in Serie A per l'ultimo arrivato. Vivacizza la partita dei biancocelesti, ma si divora la rete almeno in un paio di chiare occasioni).

Felipe Anderson 7,5 – Sale in cattedra dopo l'uscita di Pedro. Si carica l'attacco sulle spalle, si infila negli spazi e colleziona occasioni pericolose. Non è mai facile sostituire uno come Immobile, il brasiliano da falso nove ci riesce e diventa bomber siglando la rete del pareggio.

Zaccagni 6,5 – Momento d'oro per l'esterno. Se non segna, propizia i gol altrui: vedi la spizzata per la rete di Felipe Anderson. Questa sera fatica inizialmente per la marcatura a uomo di Becao, poi libera la velocità per affondare sulla corsia esterna.

Maurizio Sarri 6 – Costretto a reinventare la squadra a causa delle tantissime assenze, si affida al tridente leggero di napoletana memoria, Furioso perché i suoi incassano un altro gol su palla inattiva, dopo il Porto sperava non si ripetesse ancora.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"