Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Correa ha il motorino, Bastos una sciagura

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-LAZIO 0-2

Strakosha 6 - Pronti, via e mette i guantoni su Gomez, parata non propriamente difficile. Poi viene graziato da palo e Acerbi nell'occasione più pericolosa per l'Atalanta. Nel secondo tempo deve stirarsi solo su un fendente di Castagne, rischia di combinarla sulla conclusione defilata di Gomez.
Luiz Felipe 7 - Tignoso, è difficile da sorpassare per la grande velocità. In un paio di circostanze riesce a chiudere la diagonale in maniera perfetta.
Acerbi 7 - Di testa le prende praticamente tutte, è difficile da sorpassare in rapidità. Poi salva pure sul tiro a botta sicura di De Roon, difficile chiedergli di più, anche perché mette la museruola a Zapata per tutto il match.
Bastos 4,5 - Gioca solo trentacinque minuti perché a rischio secondo giallo. Primo fallo su Gomez con troppa foga - pur toccando il pallone - poi devia con la mano il tiro di De Roon in area: forse ci stava rigore e seconda ammonizione (dal 35' Radu 6,5 - Con il suo inserimento Inzaghi equilibra una retroguardia che era praticamente in balia degli avversari).
Marusic 6 - A livello di corsa regge il confronto, ma non spinge più di tanto lasciando questa incombenza a Lulic.
Parolo 6 - Lavoro oscuro, quando Gomez gli gira intorno tenta di allargarlo il più possibile e di non dargli grande spazio. Ce la fa quasi sempre.
Leiva 6,5 - Geometra del centrocampo, qualche volta un po' esuberante con i falli. Va vicino al gol con un colpo di testa, poi spezza il gioco con maestria.
Luis Alberto 6 - Ha il compito di dare qualità, duetta particolarmente con Correa, ma non riesce a brillare come da suo ruolo (dal 79' Milinkovic-Savic 7,5 - Entra e al primo pallone la manda in rete, probabilmente con l'unica possibilità per una Lazio che appare inferiore in ogni zona)
Lulic 6,5 - Mette la consueta grinta, spinge più di Marusic, mette in mezzo qualche pallone interessante. Poi prende il giallo per un fallo su Ilicic, ma in generale è una partita generosa.
Immobile 4,5 - La corsa e la volontà ci sono, ma è da troppo tempo che non segna su azione e si vede. Ruggine che non gli va mai via nel corso della partita, tanto che Inzaghi lo sostituisce al ventesimo della ripresa (dal 65' Caicedo 6,5 - Prova a fare la guerra con Palomino, alle volte viene sovrastato ma è decisamente più brillante del suo compagno di squadra.)
Correa 8 - Ha una rapidità diversa e Masiello lo stende, forse poteva fare una scelta diversa rallentando leggermente per non allargarsi troppo. Poi però regala il 2-0 con una giocata sontuosa, saltando Freuler e Gollini, andando al doppio degli altri, a un minuto dalla fine. Straordinario.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini
12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati