Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Cataldi in cattedra, bene Luiz Felipe. Immobile impreciso

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LAZIO-MARSIGLIA 0-0

Straskosha 6,5 - Poco impegnato ma sempre presente. Salva due volte su Under.
Lazzari 5,5 - Un paio di buone discese sulla fascia ma qualche defaillance difensiva di troppo che rischia di mettere nei guai i biancocelesti.
Luiz Felipe 6,5 - Fra i migliori in assoluto. Si sostituisce agli attaccanti nel primo tempo, suonando la carica per la Lazio e impegnando in due occasioni Pau Lopez. Attento dietro, provvidenziale nel finale di gara a disinnescare Payet con una grande chiusura.
Acerbi 6 - Il Marsiglia fa molto giro palla ma fatica a concludere in porta, segno del gran controllo della situazione del centrale.
Marusic 5,5 - Soffre Under che gli scappa via in un paio di occasioni rischiando anche di far male.
Milinkovic-Savic 5,5 - Non la migliore serata per il Sergente, che soffre come i compagni di squadra il giro palla del Marsiglia nel primo tempo. Dal 56' Akpa Akpro 5,5 - Non cambia l'inerzia, anzi. Diversi suggerimenti imprecisi.
Cataldi 6,5 - È di gran lunga il migliore del centrocampo, presente sia in copertura che nel giostrare il gioco e anche in fase di rifinitura. Non fa sfigurare nemmeno Luis Alberto quando mette Immobile a tu per tu col portiere. Dal 77' Lucas Leiva sv.
Basic 5,5 - Qualche pallone perso e difficoltà nell'inserirsi nella porta avversaria. Dal 57' Luis Alberto 6 - Non riesce a incidere come vorrebbe ma riesce ugualmente a distinguersi per alcune verticalizzazioni deliziose.
Felipe Anderson 5,5 - Qualche lampo nel finale del primo tempo, un paio di buone idee ma non è la serata migliore per il brasiliano. Dal 57' Pedro 5,5 - Pesa come un macigno l'occasione sprecata a pochi minuti dalla fine.
Immobile 5,5 - Scena muta nel primo tempo, cambia marcia al rientro dagli spogliatoi, ma sbaglia un gol non da lui. Scheggia anche una traversa e gli viene annullata una rete per fuorigioco.
Zaccagni 5,5 - Seconda partita da titolare non completamente sfruttata. In ombra per 45' fa intravedere qualcosa nella ripresa impegnando Lopez ma sembra ancora non essere inserito pienamente nel gioco di Sarri. Dal 77' Raul Moro 6 - Entra subito in partita, dando la scossa per l'arrembaggio finale. Non riesce a sfruttare nel finale un'occasione.
Maurizio Sarri 5,5 - La Lazio esce con l'amaro in bocca per aver sprecato l'occasione di mettere quasi al sicuro la qualificazione. Paga un primo tempo troppo attendista a soffrire un Marsiglia che fa tanto giro palla. Mischia le carte a partita in corso ma non è sufficiente.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"