Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Sprazzi di Euro2020 per Locatelli, Bernardeschi spreca la chance

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2
(10' Dybala, 43' Bonucci, 45' Yoshida, 57' Locatelli, 83' Candreva)

Perin 6 - Torna a difendere la porta della Juventus dopo 897 minuti contro la Samp, lui che è un cuore genoano. Non commette errori, tranquillo nelle uscite.

Cuadrado 6 - "Quel ruolo lo sa fare". Allegri nel pre-partita aveva sgombrato il campo dai dubbi, il colombiano risponde con una gara diligente. Meno spinta del solito, più copertura.

Bonucci 6,5 - Il gol su rigore, nel finale del primo tempo, è fondamentale per concretizzare le occasioni create dalla Juve nella prima frazione di gioco. Amministra nella seconda parte di gara.

De Ligt 6 - Sempre ruvido, o quantomeno deciso nei contrasti. Si occupa di Caputo, un brutto cliente, disinnescandolo senza troppi problemi.

Alex Sandro 5,5 - Classica prestazione senza alti né bassi. Fa il compitino, forse un po' meno (soprattutto sul gol di Candreva).

Chiesa 5.5 - Fa discutere, in ogni caso. Sempre esplosivo, ma meno preciso del solito. Spreca un paio di occasioni con incursioni in area rimpallate dagli avversari. (Dal 70' Chiellini 6 - Ritrova lo Stadium tra l'ovazione del pubblico. Utile nell'assalto finale).

Bentancur 6 - Non è certo il giocatore che riempie gli occhi. Scelto ancora una volta in cabina di regia da Allegri, non riesce a catalizzare troppo il gioco bianconero. Diligente, ad ogni modo, senza forzare troppo le giocate. (Dall'82' McKennie s.v.).

Locatelli 7 - Assist per il primo gol di Dybala, rete personale - la prima in bianconero - per il 3-1 Juve. Nel mezzo, tanta corsa. Sprazzi del Locatelli versione Euro2020.

Bernardeschi 5 - Allegri l'aveva detto prima della gara: "Gli esterni? Mi aspetto di più da tutti". Sicuramente non è la miglior gara dell'esterno azzurro, scelto dal 1' per l'occasione. Non incide davanti, non ispira gli attaccanti. Chance sprecata. (Dal 70' Ramsey 6 - Amministra, ma almeno Allegri trova una pedina in più a centrocampo per il prossimo periodo che si preannuncia denso di impegni).

Dybala 6,5 - Il gol che sblocca la partita, qualche giocata di classe, poi il ko e l'uscita in lacrime dopo 20 minuti. I tifosi e Allegri incrociano le dita in vista della Champions. (Dal 22' Kulusevski 6,5 - Non facile sostituire Dybala a gara in corso, soprattutto dopo il gol della Joya. Lo svedese però entra col piede giusto e si rende subito pericoloso. Sparisce un po' nel finale di gara).

Morata 5.5 - Provarci, ci prova. Non riesce a prolungare il buon momento dal punto di vista realizzativo. (Dall'82' Kean s.v.).

Allegri 6 - Si aspettava di più da tutta la squadra, non solo da alcuni singoli. Le risposte sono arrivate, ma le scelte di formazione, del resto, erano obbligate vista la Champions alle porte. La squadra soffre oltre il dovuto, ma il primo tempo poteva finire con uno scarto ben più ampio. La seconda vittoria consecutiva, ad ogni modo, arriva. Era importante questo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli