Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo non si ferma mai. Cuadrado in forma smagliante

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Non riesce a indovinare l'angolo giusto sul rigore calciato da Petagna. Dà sicurezza al reparto, non corre rischi.

Danilo 6 - I primi minuti sono difficili, perché Reca spinge molto e lo costringe a qualche disimpegno difficile. Poi, anche grazie all'aiuto di Cuadrado, gioca con maggiore sicurezza.

Rugani 5,5 - Pesa il fallo su Missiroli, che riapre una sfida praticamente chiusa: un fallo ingenuo, in ritardo, una sbavatura in una partita tranquilla.

Chiellini 6 - Dopo lo spezzone contro il Brescia, Sarri lo schiera dal primo minuto e lo lascia in campo quasi per un'ora. Al di là di qualche comprensibile impaccio iniziale, il capitano non commette particolari sbavature. (Dal 55' De Ligt 6 - Buon ingresso in campo dell'olandese, che non concede nulla nel finale, soprattutto sui calci piazzati).

Alex Sandro 6 - Due buone sgroppate nel primo tempo, nella ripresa bada soprattutto a contenere il pericoloso Strefezza.

Ramsey 6,5 - C'è sempre in tutte le azioni pericolose della Juve e ha il merito di firmare il gol del momentaneo 2-0. (Dal 73' Rabiot 6 - Prova a mettere ordine nei concitati minuti finali, prendendosi anche qualche licenza di troppo).

Bentancur 6 - Torna a fare il vice-Pjanic: dopo qualche difficoltà iniziale, aumenta i giri del proprio motore e fa un grande lavoro in entrambe le fasi.

Matuidi 6 - Tanto lavoro sporco, come al solito lascia agli altri gli onori, mentre lui si occupa del contenimento. (Dal 79' Bernardeschi s.v.).

Cuadrado 7 - Una delle migliori partite stagionali del colombiano. Non inizia benissimo, sbagliando due ghiotte occasioni, poi imbecca Ronaldo a centro area per il gol dell'1-0. Nella ripresa non molla un centimetro, è sempre nel vivo della manovra e sembra in ottima condizione.

Dybala 6,5 - Quando si accende sono dolori: dopo il palo colpito nel primo tempo, serve a Ramsey l'assist per il raddoppio.

Ronaldo 7 - Un gol annullato, uno buono, una traversa. Sempre determinante, a volte dà l'impressione di essere troppo solo. Ma basta e avanza, per ora.

Allenatore Maurizio Sarri 6,5 - Dopo le ultime deludenti prestazioni in trasferta, la Juve ritrova la vittoria e, a tratti, anche un bel gioco. I campioni sono sempre decisivi, lui prova a metterci del suo e, finora, sta avendo ragione: primo posto in classifica blindato, ora testa alla Champions.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"