Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo dà spettacolo. Inizia una nuova storia per Bernardeschi?

di Marco Conterio
Juventus-Cagliari 2-0
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6 Venticinque anni fa, ieri, l'esordio in Serie A con la maglia del Parma. Un primo tempo dove ha avuto il tempo di rivedere molti highlights di una straordinaria carriera.

Cuadrado 6.5 L'onore di una fascia così prestigiosa racconta l'importanza di un giocatore che a trentadue anni è passato da essere jolly a certezza. A uno dei terzini destri più forti al mondo.

Demiral 6.5 Cresce in sostanza e quantità, l'assist di testa a Ronaldo è per i tabellini ma racconta della sua padronanza non solo tra le linee amiche ma anche dietro al fronte.

De Ligt 7 Torna dopo mesi e porge il suo biglietto da visita agli avanti del Cagliari durante una scivolata. Come direbbero nella sua Amsterdam,
welkom terug: bentornato.

Danilo 6.5 L'essenziale e l'indispensabile, ma forse perché le sue partite con Pirlo in panchina andrebbero riviste prima d'esser giudicate. E' la chiave di volta a livello tattico della Juventus. (dall'85' Alex Sandro sv)

Kulusevski 6.5 A testa bassa e col piede caldo, da ala destra d'un tempo, che taglia dentro più che allargarsi, dimostra di sentirsi sempre più a suo agio. (dall'85' Chiesa sv)

Rabiot 6.5 Una carriera bianconera rossiniana, un crescendo che sta toccando sempre nuove e sorridenti tappe. Personalità, corsa, fisico, un percorso felice con Pirlo in panchina. (dal 70' McKennie 6.5 Incisivo, sempre più dentro alla filosofia di Pirlo. E pure in venti minuti, dà l'impressione di saper da subito indossare i panni del perno della mediana)

Arthur 7 Quando finisce sotto pressione, mette le pinne fuor d'acqua e sgambetta veloce fuori dalla morsa degli avversari. Prestazione da centrocampista di valore mundial. (dall'85' Bentancur sv)

Bernardeschi 7 Premiate le scelte di Pirlo e se l'autostima era sotto i tacchetti, il gol annullato rischia d'essere una mazzata. Invece no: meglio di sempre, con Pirlo e negli ultimi mesi. Nuovo inizio?

Cristiano Ronaldo 7.5 Leggere i numeri di Cristiano da Funchal lascia ogni volta sbalorditi. Con questi due Puskas è staccato e Pelé s'avvicina, il resto è corredo all'ennesima meraviglia.

Morata 6.5 Non segna, e qui c'è la notizia. Un gol annullato per un suo fuorigioco, ma qui non c'è novità. Però assist, movimento, spazi. Un 9 che sta diventando tra i migliori in assoluto. (dal 70' Dybala 6 Entra per mettere nelle gambe minuti, dopo un inizio di stagione sfortunato e infortunato. Due dribbling, due tocchi, deliziosi, ma solo per gli esteti)

Pirlo 7.5 Non sbaglia una scelta. Bernardeschi, il tandem d'attacco, il centrocampo, Kulusevski, il 4-4-2. L'apprendistato è finito, la prima del nuovo corso e del tour de force è la più bella Juventus della sua giovane avventura.

Il racconto della partita Clicca qui

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"