Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - McKennie giganteggia, gioia Arthur. Szczesny para anche... Cuadrado

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Bologna 2-0

Szczesny 7.5 - Decisivo contro il Bologna e contro... Cuadrado. Sicuro nelle uscite, respinge colpo su colpo alle conclusioni del Bologna. Il vero miracolo però lo compie sul clamoroso tentativo di autogol del compagno di squadra.

Cuadrado 7 - Nel bene o nel male, è sempre protagonista. Un attimo prima lo trovi in avanti ad impegnare Skorupski, un secondo dopo lo trovi in ripiegamento a stroncare le azioni avversarie. Motorino instancabile, conferma di essere uno di migliori interpreti (il migliore?) del ruolo in Italia. Il tentativo di autogol non macchia la sua prova.

Bonucci 6 - I problemi maggiori arrivano sulle corsie esterne. Partita pulita, non soffre oltre il dovuto. Ordinaria amministrazione. (dal 78' De Ligt sv).

Chiellini 6 - Tutta l'esperienza all'inizio del secondo tempo. Barrow scappa via e il capitano decide di spendere subito il giallo. L'attenzione non manca mai.

Danilo 5,5 - Per una volta si concede qualche pausa di troppo. Orsolini, Sansone e company non sono clienti semplici. Meno appariscente in avanti, decide nel secondo tempo di restare ancorato in difesa. Forse troppo.

McKennie 7 - Terzo gol in campionato, quarto stagionale. Nel mezzo, corsa e giocate. Basterebbe questo, ma il texano non smette di stupire, prezioso in copertura, letale spesso in area di rigore. Una delle rivelazioni della Juventus targata Pirlo. (dal 92' Demiral sv).

Bentancur 6 - Non chiedetegli i passaggi in verticale. Non è (ancora) materia sua. Fa il compitino, ma per oggi può anche bastare così

Arthur 6,5 - Il gol, fortunoso per certi versi, premia la sua prova con la maglia bianconera. Diga solida nel mezzo, manca qualcosa là in avanti dove servirebbe qualche invenzione in più. La prima rete con la Juventus, però, non si scorda mai. (dal 78' Rabiot sv)

Bernardeschi 6 - Schierato esterno a centrocampo al posto di Chiesa, non partiva titolare dal 21 novembre. Inizio promettente, qualche uno-due con CR7, nel secondo tempo si perde un po'. Una gara più di sostanza, tiene bene la posizione. (dal 69' Morata 6 - Entra e sfiora subito il gol).

Kulusevski 5,5 - Passo indietro. Schierato davanti con Ronaldo, non trova lo spunto giusto. Giornata grigia, manca anche l'assist decisivo (suo biglietto da visita). Scala a centrocampo quando esce Bernardeschi. (dal 79' Ramsey sv).

Cristiano Ronaldo 6 - Da CR7 ci si aspetta sempre qualcosa in più. E' questa la maledizione del portoghese che per una volta lascia il palcoscenico agli altri. Battuta d'arresto che non preoccupa, comunque. Ci prova in tutti i modi.

Pirlo 6,5 - Vince, guadagna 3 punti e ringrazia il centrocampo. Serviva il successo per risalire il classifica. Centra l'obiettivo agganciando il quarto posto al pari dell'Atalanta. Per oggi va bene così.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì"
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona