Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kulusevski è già un titolare. Sono tornati Ramsey e Rabiot

di Marco Conterio
Juventus-Sampdoria 3-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 Se per gli altri il campionato è l'inizio di una nuova apnea, lui resta invece sul materassino a godersi il panorama. Una sola onda, nel finale: non finisce in acqua.
Danilo 6.5 E' il camaleonte bianconero. Terzino destro e sinistro con Sarri, tatticamente con Pirlo per lui è vita nuova. E' il tassello del domino che senza apparire permette alla Juventus di cambiar pelle.
Bonucci 7 Torna all'antico nella regia difensiva, gioca con qualche azzardo ma col gegenpressing bianconero è naturale. La zampata è di quelle da attaccante scafato per il 2-0.
Chiellini 6.5 Torna, è in forma e pure Mancini sprizza di gioia. E' quel che non c'è stato, è quel che è mancato alla Juventus in difesa una stagione fa. E si è visto oggi. (dall'83' Demiral sv)
Cuadrado 6.5 Tiene il piede sulla linea, come chiesto da Pirlo. Allarga il gioco, ma rispetto al solito è meno freccia letale perché Augello riesce a fargli da schermo. (dal 78' Bentancur sv)
Ramsey 7 Un anno per diventare quel che la Juventus sperava. L'interno di spinta, di regia, di inserimento, di ripartenza, di fantasia. Gli serviva tempo o forse solo una nuova guida.
McKennie 6.5 Bene la prima. Frangiflutti e regista, solo Audero gli nega la gioia della prima con gol.

Extracomunitario, ha tarpato le ali al sogno Suarez. Così fa meno male.
Rabiot 7 La crescita, iniziata nel finale dell'ultimo campionato, prosegue. Talvolta è pure sconsiderato, ma è sbarazzino, elegante, efficace. Si abbassa tanto tra i difensori, duttile e pronto al sacrificio.
Frabotta 6.5 Non soffre il peso dell'esordio, lui che doveva essere un titolare di Pirlo sì ma nell'Under 23. Mossa a sorpresa, sorpresa nei movimenti e nell'efficace. (dal 67' De Sciglio 6 Fuori a sorpresa, dentro lui e cambia lo schema: la Juve passa al 4-4-2 anche in fase d'offesa. Gioca regolare, il compito riesce)
Kulusevski 7.5 Ha il sorriso giovane del primo giorno di scuola, ha il talento di chi ha già superato la maturità con lode. Il gol è da museo, il resto della gara da applausi. (dall'83' Douglas Costa sv)
Cristiano Ronaldo 7 Non gioca da Napoleone ma si mette al servizio dei giovani compagni. Ci prova, ci riprova, prende una traversa, poi gli avversari. Ma non manca di segnare, neanche stavolta.
Pirlo 7 Sembra già la sua Juventus. Gioco, idee, geometrie, talento. Gira su binari che paiono certamente più consolidati del poco tempo a disposizione. Il battesimo è da sogno, se son rose fioriranno.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione
11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre