Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Disastro londinese: Rabiot peggio che mai. Chiesa non pervenuto

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Londra
Chelsea-Juventus 4-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

4-0 a Stamford Bridge: il Chelsea domina la Juventus

Szczesny 5.5 Un paio di buoni interventi nel primo tempo, poi dà sempre l'idea di anticipare l'intervento con acume tattico ma non con quella brillantezza tecnica che servirebbe per compiere un miracolo. E non ci riesce, in nessuno dei quattro gol.

Cuadrado 5 Inizia bene, poi perde la benzina, il brio. Uno come lui gioca di gioia e in questa fredda notte londinese, la Juventus è un pianto tattico e tecnico. Si vede da come approccia la ripresa: sbaglia praticamente tutto e da lì i Blues son pericolosi. (dall'80' De Winter sv)

Bonucci 5.5 I centrali son quelli che meno peggio si destreggiano, pur sotto l'assalto Blu della banda Tuchel. Pare un paradosso ma le colpe son poche anche se il Chelsea non ha un 9 e i trequartisti li hanno bucati faccia alla porta.

De Ligt 5.5 Vedi sopra: l'olandese non fa miracoli, non blinda alcunché ma quanto meno non compie sbavature. Però senza un Lukaku in attacco, c'era da aspettarsi da entrambi un atteggiamento più aggressivo in uscita.

Alex Sandro 5 Ziyech non gli dà punti di riferimento, quando si scambia con i compagni men che mai. Perde la bussola e anche in fase d'attacco è non pervenuto alla chiama.

McKennie 5.5 Nella roulette dei ruoli in cui è finito in questa stagione alla Juventus, stavolta finisce a fare l'ala. Il primo tempo è incisivo ma pare inchiostro simpatico: la bella firma sparisce in una nuvola nella ripresa.

Bentancur 4.5 Kanté gli ronza attorno come una fastidiosa ed efficace zanzara, turbandogli trentotto minuti di gara. Per i restanti venti ci pensa Loftus-Cheek: impalpabile, mai concreto, leggero in fase difensiva. (dal 59' Dybala 5.5 Prima d'entrare dice alla panchina di star bene. Segnali importanti. Certamente più dei minuti giocati, dove si nota poco e nulla).

Locatelli 5 Una bella palla per Morata ma poc'altro. Il Chelsea nei suoi dintorni passa veloce come la Tube e lui lì, passeggero senza riuscire mai a prendere il treno giusto per ripartire e rendersi pericoloso. (dal 68' Arthur 5 Il tabellino dirà che ha giocato oltre venti minuti ma la Juventus è già sparita dal campo per intensità, piglio e cattiveria. Prova pure a orchestrare qualcosa ma gli strumenti son già riposti)

Rabiot 4 Il solito gran mistero di questa Juventus. Poco passo per far l'ala, pochi inserimenti per fare l'interno, poca sostanza per fare il mediano. Fumo di Londra, anche stavolta, per non combinar nulla.

Morata 5 Il pallonetto con cui anticipa Mendy è un'operetta d'arte, solo che il Chelsea ha dietro un Van Gogh che non invecchia mai. Thiago Silva gli nega la gioia. Poi, null'altro, se non i fischi del suo ex pubblico. (dal 68' Kean 5.5 Tra la necessità di metter minuti nelle gambe e di mostrar qualcosa ad Allegri, entra al cinema quando la pellicola è già iniziata e il finale del film già scontato. Comparsata)

Chiesa 4.5 L'ultima londinese di Chiesa era stata un capolavoro. Era Wembley e gli azzurri eravamo noi. Stavolta patisce Thiago Silva e compagni, completamente avulso dal gioco, mai pericoloso e leggerissimo anche in difesa (dall'80 Kulusevski sv)

Massimiliano Allegri 4.5 La Juventus gioca malissimo. Allegri ha l'attenuante delle troppe assenze e di una forma non ottimale di alcuni dei suoi ma il piano tattico snocciolato all'andata, baricentro basso e ripartenze, stavolta non funziona. Dominato da Tuchel.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL
10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, il Manchester City va a caccia dell'Arsenal: "Haasta la vista Mikel" 08:48 Rassegna stampa Lazio, il nuovo Castellanos avanza in attacco e Immobile è a un bivio: accettarlo o dire addio 08:45 Serie AVideo Il Genoa travolge il Cagliari e festeggia la salvezza: gol e highlights della sfida 08:43 Rassegna stampa Inter, l'incastro per Gudmundsson: operazione stile Frattesi, Correa e Arnautovic verso l'addio