Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - CR7 di un'altra categoria. De Ligt e Demiral, più forti di un errore

di Marco Conterio
Inter-Juventus 1-2 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6 La conclusione di Lautaro è velenosa ma l'istinto non lo assiste. Il tiro non pareva imprendibile, certamente meno complicato della gran parata che fa nella ripresa su Darmian.

Cuadrado 7 C'è una Juventus con Cuadrado, c'è una Juventus senza Cuadrado. La storia del colombiano è quella di una linea retta che sembra continuar nel suo percorso senza flettere mai. Sempre meglio.

De Ligt 6.5 Quei millimetri che rischian pure di cambiare una partita. Perde Lautaro e col tocco di rapina becca l'olandese sul tempo. Da lì in poi, tutta un'altra storia: è nelle qualità dei grandi, rialzarsi dopo un errore.

Demiral 7 In occasione del primo gol Sanchez, che è furetto d'antan, lo brucia sul tempo. Nella ripresa, però, il salvataggio sul Nino Maravilla quando tutto pareva perduto è un capolavoro di destrezza.

Alex Sandro 6 E' dalla sua che l'Inter è pungente e affilata. Soprattutto nel primo tempo, anche se Darmian spinge meno di Hakimi. Però fatica a spingere, anche se fa buona guardia a Bernardeschi.

McKennie 6 Il solito trenino anche se meno spettacolare delle ultime uscite. Trova poche gallerie nei varchi nerazzurri, sicché preferisce sostare alla stazione anziché rischiare di deragliare da quella parte. (dall'89' Chiellini sv)

Bentancur 6.5 Qualche palla pericolosa persa al limite, San Demiral ci mette una pezza nella ripresa. Però è bravo a rilanciare l'azione e a dar abbrivio alle avanzate dei suoi. (dal 76' Arthur sv)

Rabiot 5.5 Perde un paio di palloni velenosi, in mezzo è braccato dagli avanti dell'Inter. Fatica a far entrambe le fasi, l'impressione continua a essere che la coppia tra Bentancur e Arthur sia la meglio abbinata.

Bernardeschi 6.5 Scelto a sorpresa al posto di Chiesa, il suo lavoro tattico è prezioso. Da quella parte Alex Sandro perde Barella all'inizio ma fin quando resta in campo, da quella parte la Juve è pericolosa. (dal 70' Danilo 6 Solido, deciso, ordinato, pulito. In una parola, semplicemente, Danilo).

Kulusevski 5.5 Eccolo, l'attaccante dal mercato: la partita vidima la scelta della proprietà di non prendere tanto per nel mercato di gennaio. Sguscia, scivola ma non punge mai dalle latitudini di Handanovic. (dall'89' Chiesa sv)

Cristiano Ronaldo 7.5 Il rigore è violenza, il gol del raddoppio è ingegno. Cristiano Ronaldo continua a collezionare gol, record, meraviglie, esultanze, aspettando i trofei. Intanto, il primo set della semifinale di Coppa Italia, è suo. (dal 76' Morata sv)

Pirlo 6.5 Perdere uno scontro delicato come l'ultimo contro Antonio Conte porta sempre a un bivio: reagire, e capire gli errori. Oppure cadere, vittima di complessi d'inferiorità. La Juventus vince con merito, pur sbandando ai blocchi di partenza. C'è tanto Ronaldo, ma anche una squadra più compatta e quadrata.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"