Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Chiesa, Rabiot e Kean cambiano la partita. Milik, che punizione!

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Cremonese-Juventus 0-1

Szczesny 6.5 - Senza sbavature. Quando viene chiamato in causa risponde presente e stasera non è capitato poche volte.

Gatti 6 - Partenza con qualche imperfezione, poi prende confidenza con la partita e nella ripresa va anche vicino al gol.

Bremer 5.5 - Quando Deesers centra il palo più degli altri tira un sospiro di sollievo: l'attaccante della Cremonese gli aveva preso il tempo e poteva costare carissimo.

Danilo 6 - Il capitano è la prima fonte di gioco bianconera. Un po' di apprensione in fase difensiva ma mai davvero in difficoltà.

Soulé 6 - A tutta fascia mette in mostra tutti i suoi limiti e tutte le sue virtù. In fase difensiva deve migliorare e tanto, quasi mai è al posto giusto. Ma quando può puntare l'avversario si conferma ragazzo dalle classe raffinata: del suo sinistro a giro nel sentiremo parlare. Dal 55esimo Chiesa 7 - Col suo ingresso la Juve ha un'altra marcia. Accelera, conclude, serve assist: gli manca solo il gol.

Locatelli 5.5 - In apnea per tutto il primo tempo, quando la Cremonese non alza mai il piede dall'acceleratore. Ha più spazi nella ripresa, ma oggi gli mancano le idee.

Fagioli 6 - A volte centrale di centrocampo, più spesso trequartista. Contro una mediana sovraffollata avanza il raggio d'azione per cercare nuovi spazi ma ciò che gli riesce meglio è il pressing in fase di non possesso. Dal 55esimo Kean 6.5 - Dà peso a un attacco fino a quel momento troppo sterile.

McKennie 5.5 - Si perde tra le maglie grigiorosse e non si ritrova più, eclissato dall'agonismo degli avversari. Dal 67esimo Rabiot 7 - Dà un altro ritmo alla mediana bianconera. Sfiora il gol, sforna un assist al bacio per Kostic e ci crede fino alla fine. E' lui a conquistare la punizione che Milik tramuta in gol.

Kostic 5.5 - Un paio di iniziative dopo la mezz'ora gli permettono di entrare in partita. Nella ripresa attacca la fascia con più continuità ma il risultato non cambia. Dall'85esimo Iling-Junior s.v.

Miretti 6.5 - Si muove alle spalle di Milik ed è più pericoloso del centravanti polacco con le sue conclusioni dalla distanza. Non trova il gol ma prestazione positiva: tra i giovani, è quello che ad Allegri dà più certezze e garanzie. Dal 67esimo Paredes 5.5 - Ancora in ritardo di condizione.

Milik 7 - Troppo isolato, quasi mai servito per oltre un'ora di gioco. Poi entrano i big e inizia a carburare: perfetto il calcio piazzato che regala i tre punti alla Juventus.

Massimiliano Allegri 6.5 - Sorride solo nei minuti finali. La sua Juve continua a non subire gol e riparte da qui, con la consapevolezza che il gol prima o poi arriva.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero
13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"